Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

"Samsung" o "Google" Wallet?

(Argomento creato il giorno: 31-07-2025 02:41 PM)
108 Visualizzazioni
MarkEvans20
Pioneer
Opzioni
Come da titolo volevo chiedere quale delle 2 app preferite/consigliate in base ad eventuali esigenze e quali siano le differenze, è meglio averne solo una o usarle entrambe?
8 Risposte
s0n1ka
Troubleshooter
Opzioni
Se la tua banca supporta Samsung Pay allora ti consiglio di utilizzare sul tuo dispositivo Galaxy la relativa applicazione Samsung Wallet che ti permette di gestire oltre alla carta di pagamento emessa dalla tua Banca anche le password sulle applicazioni installate con il servizio Samsung Pass. Inoltre puoi aggiungere anche le carte fedeltà in modalità popup sopra la carta di pagamento per i negozi preferiti. Google Wallet è l'unica alternativa se la tua banca non è compatibile con il servizio di Samsung. Tuttavia presenta alcune limitazioni che trovo inaccettabili per la sicurezza delle transazioni: in numerose occasioni permette di effettuare il pagamento senza chiedere preventivamente un'autorizzazione biometrica come invece pretende Samsung ad ogni singolo utilizzo.
MarkEvans20
Pioneer
Opzioni
Ok, quindi nel mio caso che ho S25 Ultra, sarebbe meglio utilizzare il software "nativo" piuttosto che quello di Google?
Se no Google avrebbe altri vantaggi o differenze che lo farebbero preferire?
0 Likes
s0n1ka
Troubleshooter
Opzioni
Oltre ad avere un dispositivo Galaxy, come ho scritto prima, la tua Banca deve essere compatibile con il servizio di Samsung Pay tramite l'emissione di una carta di pagamento adeguata. Google Wallet permette di aggiungere una qualsiasi carta di pagamento dei circuiti internazionali Visa/Mastercard. Tuttavia nell'utilizzo quotidiano c'è la limitazione che ti ho descritto prima. Poi decidi tu cosa sia meglio utilizzare.
MarkEvans20
Pioneer
Opzioni
Grazie!😊
0 Likes
etmame
Big Cheese
Opzioni
Io preferisco Google pay perché è compatibile con un numero molto più elevato di carte, comprese tante ricaricabili.
0 Likes
MarkEvans20
Pioneer
Opzioni
Grazie!
0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

sono parte del Team di utenti abituali di Samsung Wallet dal 2022, hai qualche curiosità?

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
MarkEvans20
Pioneer
Opzioni
La mia curiosità si basava sulla differenza e su quale opzione fosse la migliore tra Samsung e Google Wallet, ancje come comodità/versatilità
0 Likes