Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Quick Share

(Argomento creato il giorno: 09-02-2024 06:29 AM)
1091 Visualizzazioni
Noontseeoh
Explorer
Opzioni

A seguito della fusione tra il servizo di Google chiamato "Nearby Share" e quello di Samsung, "Quick Share", è nato un nuovo servizio di condivisione disponibile per tutti gli smartphone Android, che soppianta in toto i primi due: si chiama "Quick Share" anche questo e, per chi come noi ha un dispositivo Samsung, non è una buona notizia.

La versione originale, e ad uso esclusivo dei dispositivi Samsung, di Quick Share, era rapida e non richiedeva fosse acceso il bluetooth o il wifi prima di inizare la comdivisione.

Il nuovo Quick Share sembra peggiorato sotto ogni aspetto: appare più lento e ora, se wifi e bluetooth sono disattivati, non solo non è possibile condividere, ma non si è nemmeno rilevabili da altri dispositivi.

In pratica, Quick Share è diventato inutile come lo era Nearby Share.

Chiunque sapesse come tornare al vecchio Quicl Share, per favore lo condivida, grazie.
0 Likes
13 Risposte
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Il Bluetooth richiede sia attivo solo nel dispositivo che deve trasmettere ma era già così su entrambi i servizi prima della fusione. Il WiFi non è richiesto né dal ricevente né da chi condivide. Ora che hai aggiornato i servizi si sono uniti? Per quanto riguarda il tuo laptop Acer sono disponibili ufficialmente Quick Share di Google che supporta tutti i dispositivi Android e Quick Share di Samsung che supporta la condivisione con i Galaxy, richiedono solamente il Bluetooth/WiFi e un dispositivo Windows 10/11 a 64bit.
0 Likes
Noontseeoh
Explorer
Opzioni
Sì, si sono uniti i due servizi. Peró, per me, se il ricevente non ha il bluetooth attivo non posso inviare nulla.

Invece su pc, QuickShare di Samsung non funziona (anche se è l'ultima versione disponibile, mi richiede ancora che il mio laptop sia un Galaxy) e QuickShare di Google si chiama ancora "Condivisione nelle vicinanze".

Forse ci sono ulteriori aggiornamenti che non ho ancora ricevuto...?
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Quick Share di Samsung è disponibile su tutti i PC Windows 10/11 64bit con schede WiFi/Bluetooth Intel. Quick Share di Google è disponibile per tutti i PC Windows 10/11 64bit con WiFi/Bluetooth (https://www.android.com/better-together/quick-share-app/). Questi cambiamenti sono avvenuti circa un mesetto fa per entrambi i servizi. Sul mio laptop Lenovo ho la possibilità di installare entrambe funzionanti. 1708194266252_1708194266239_0.jpg
0 Likes
Noontseeoh
Explorer
Opzioni
Ah beh, suituoi dispositivi fila tutto liscio a quanto pare. Buon per te. Sono sfigato io. Grazie, molto d'aiuto.
0 Likes