Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Quick share

(Argomento creato il giorno: 27-09-2023 12:51 PM)
694 Visualizzazioni
pfga90
First Poster
Opzioni

Buongiorno... Da qualche giorno l'app Quick Share non riesce a trasferire dati e immagini dal Mio Samsung Galaxy A33 5G al Pc Samsung Galaxy Book 2. Se provo a trasferire dei dati viceversa (cioè da pc a smartphone) tuto funziona, ma da smartphone a pc niente da fare... Dopo aver selezionato il pc a cui inviare i dati dallo smartphone, su entrambi i dispositivi appare una schermata che dice "preparazione in corso", ma dopo circa un minuto sempre su entrambi i dispositivi appare una notifica che recita "impossibile condividere file". Ho provato alcune soluzione ma nulla da fare... Potete aiutarmi?Notifica di preparazione fileNotifica di preparazione filescreenshot  notifica smartphonescreenshot notifica smartphoneNotifica su pcNotifica su pc

0 Likes
11 Risposte
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Ricorda che è possibile inviare file di dimensioni superiori a 1 GB e l'invio giornaliero è limitato a 2 GB. Comunque prova anche ad andare in :
- Impostazioni
- Applicazioni
- cerca e seleziona le applicazioni "Quick Share" e "Connettività Quick Share", poi svuota la Cache e cancella i Dati su entrambe, riavvia e riprova. Ciao.
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @pfga90,

benvenuto in Community!

Se le operazioni indicate da @MalinoisK9 non fossero sufficienti, ti propongo anche un ripristino delle impostazioni di rete, in modo da non trascurare nulla.

Per eseguirlo vai su:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di rete
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina

Trattandosi di un'operazione che richiede il tempo necessario per reimpostare tutte le connessioni correttamente, sarebbe meglio eseguirla avendo tutto il tempo necessario per reinserire i dati in tranquillità.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
pfga90
First Poster
Opzioni

Buon pomeriggio... vi ringrazio per le soluzioni ma purtroppo la situazione non è cambiata malgrado abbia cancellato cache a dati dell'app quick share su entrambi i dispositivi. Ho anche ripristinato le impostazioni di rete sullo smartphone ma niente da fare. Non riesco proprio a comprendere... è avvenuto tutto di punto in bianco perchè fino a qualche giorno fa riuscivo a inviare tutto normalmente e non ho mai superato nessun limite di giga

0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Mi dispiace che non hai risolto, la cosa è un po insolita, ti consiglierei di provare a fare il "Wipe Cache Partition", il quale va a cancellare la memoria della Cache di Sistema, eliminando file obsoleti, che potrebbero essere la causa del problema che riscontri. Per farlo devi:
- Spegnere il telefono
- Collegare il telefono al PC con il cavo USB, oppure a un telefono Samsung
- Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
- Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
- Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
- Comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
- Confermare con il tasto Accensione
- Posizionarsi su 'yes'
- Confermare con il tasto Accensione
- Posizionarsi su 'reboot system now'
- Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio, e non preoccuparti non perderai alcun dato personale.
Se dovessi riscontrare questa situazione anche dopo la pulizia cache, la cosa migliore da fare sarebbe inviare una segnalazione d'errore. Per inviarla, vai qui da Members, sul Supporto, poi scorri fino a Invia Feedback, e "Segnala un Errore". Ripeti tutto il procedimento di invio, fino a quando ti compare il pop up di impossibilità ad inviarlo, e subito dopo premi su "Segnala un Errore", poi sulla schermata successiva (vedi screenshot), spunta "Invia Dati del Registro di Sistema", poi è consigliabile fare uno screenshot della notifica che ti è arrivata, e lo alleghi (premendo il simbolo della graffetta in alto a destra), e velocemente descrivi il problema. Ma ti raccomando, è importante che tutto questo lo invii entro 3 minuti da quando si presenta l'Errore! Ciao 🙂SmartSelect_20230701_020235_Samsung Members_1000007405_1688169756.jpg
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_E2jmAkI,

oltre alle indicazioni gentilmente proposte da MalinoisK9, hai anche verificato, dal Play Store, se siano disponibili aggiornamenti per il QuickShare?

Ti raccomando un controllo anche per il firmware dei dispositivi:

- Impostazioni
- Aggiornamenti software

Ci fai sapere come va? Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
pfga90
First Poster
Opzioni

Eccomi qua... ho provato sia la soluzione di  sia quella di Michele_P ma purtroppo niente da fare...

Ho aggiornato anche il software il 26 settembre e per quanto riguarda l'app quick share non ci sono aggiornamenti nè su play store nè sul galaxy store (ho controllato tutti i giorni), ma insomma nessun risultato.

Grazie comunque del supporto e se dovessi avere qualche novità quando esce qualche aggiornamento di quick share vi faccio sapere. Allo stesso modo se doveste avere qualche altro riferimento per risolvere fatemi sapere anche voi.

Grazie mille 😉

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_E2jmAkI, 

giusto per capire meglio la situazione, questo inconveniente si presenta con qualsiasi tipologia di file che provi ad inviare da telefono a PC?

Dal telefono, la condivisione con altri servizi tramite QuickShare funziona? Ad esempio, puoi provare a condividere un contenuto tramite codice QR da scansionare o generando un URL.

Sarebbe utile controllare anche le impostazioni di QuickShare sul computer: risulta abilitato a ricevere contenuti dal telefono? Hai provato a reinstallare l'app su PC? 

Hai provato a cambiare rete a cui connettere i dispositivi?

Facci sapere. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Wishmister
Apprentice
Opzioni
Ciao a tutti, stesso problema...appare la scritta impossibile ricevere il file, è solo un PDF di una pagina. Fatte tutte le prove.
0 Likes
pfga90
First Poster
Opzioni
Scusa per il ritardo nella risposta 😅 comunque succede con tutti i tipi di file che provo ad inviare. Se genero URL funziona, con il codice QR non posso scansionarlo dal PC se lo creo dal mio smartphone. Quick share dal PC è abilitato infatti prima funzionava tranquillamente. Ho anche reinstallato l'app sul PC ma niente da fare. Anche cambiando rete purtroppo. Grazie comunque delle dritte...
0 Likes