in data 26-09-2023 12:01 PM
Buongiorno... Da qualche giorno l'app Quick Share non riesce a trasferire dati e immagini dal Mio Samsung Galaxy A33 5G al Pc Samsung Galaxy Book 2. Se provo a trasferire dei dati viceversa (cioè da pc a smartphone) tuto funziona, ma da smartphone a pc niente da fare... Dopo aver selezionato il pc a cui inviare i dati dallo smartphone, su entrambi i dispositivi appare una schermata che dice "preparazione in corso", ma dopo circa un minuto sempre su entrambi i dispositivi appare una notifica che recita "impossibile condividere file". Ho provato alcune soluzione ma nulla da fare... Potete aiutarmi?Notifica di preparazione file
screenshot notifica smartphone
Notifica su pc
in data 26-09-2023 02:41 PM
in data 26-09-2023 02:50 PM
Ciao @pfga90,
benvenuto in Community!
Se le operazioni indicate da @MalinoisK9 non fossero sufficienti, ti propongo anche un ripristino delle impostazioni di rete, in modo da non trascurare nulla.
Per eseguirlo vai su:
Trattandosi di un'operazione che richiede il tempo necessario per reimpostare tutte le connessioni correttamente, sarebbe meglio eseguirla avendo tutto il tempo necessario per reinserire i dati in tranquillità.
Tienici aggiornati, ciao!
in data 26-09-2023 03:46 PM
Buon pomeriggio... vi ringrazio per le soluzioni ma purtroppo la situazione non è cambiata malgrado abbia cancellato cache a dati dell'app quick share su entrambi i dispositivi. Ho anche ripristinato le impostazioni di rete sullo smartphone ma niente da fare. Non riesco proprio a comprendere... è avvenuto tutto di punto in bianco perchè fino a qualche giorno fa riuscivo a inviare tutto normalmente e non ho mai superato nessun limite di giga
26-09-2023 06:15 PM - modificato 26-09-2023 06:42 PM
in data 27-09-2023 12:51 PM
Ciao Members_E2jmAkI,
oltre alle indicazioni gentilmente proposte da MalinoisK9, hai anche verificato, dal Play Store, se siano disponibili aggiornamenti per il QuickShare?
Ti raccomando un controllo anche per il firmware dei dispositivi:
- Impostazioni
- Aggiornamenti software
Ci fai sapere come va? Buona giornata 🙂
in data 28-09-2023 03:01 PM
Eccomi qua... ho provato sia la soluzione di MalinoisK9 sia quella di Michele_P ma purtroppo niente da fare...
Ho aggiornato anche il software il 26 settembre e per quanto riguarda l'app quick share non ci sono aggiornamenti nè su play store nè sul galaxy store (ho controllato tutti i giorni), ma insomma nessun risultato.
Grazie comunque del supporto e se dovessi avere qualche novità quando esce qualche aggiornamento di quick share vi faccio sapere. Allo stesso modo se doveste avere qualche altro riferimento per risolvere fatemi sapere anche voi.
Grazie mille 😉
in data 29-09-2023 03:43 PM
Ciao Members_E2jmAkI,
giusto per capire meglio la situazione, questo inconveniente si presenta con qualsiasi tipologia di file che provi ad inviare da telefono a PC?
Dal telefono, la condivisione con altri servizi tramite QuickShare funziona? Ad esempio, puoi provare a condividere un contenuto tramite codice QR da scansionare o generando un URL.
Sarebbe utile controllare anche le impostazioni di QuickShare sul computer: risulta abilitato a ricevere contenuti dal telefono? Hai provato a reinstallare l'app su PC?
Hai provato a cambiare rete a cui connettere i dispositivi?
Facci sapere. 🙂
Ciao!
in data 11-01-2024 05:37 PM
in data 11-01-2024 07:00 PM