Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Qual'è la differenza tra One ui 5 e One ui core 5

(Argomento creato il giorno: 01-08-2023 10:06 AM)
816 Visualizzazioni
Racer-SAN
Explorer
Opzioni
Qualcuno lo sa?
9 Risposte
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

La One Ui Core è una variante della One Ui (sempre di Samsung) che contiene meno funzionalità per essere utilizzata su hardware meno potente e offrire comunque un'ottima esperienza utente. Ecco le principali funzioni che mancano:
- Modalità Facile
- Suite GoodLock
- Dispositivi connessi: App su altri dispositivi, controllo multiplo, collegamento a Windows, SmartView e Commutazione Galaxy Buds.
- Intelligent WiFi: scansione sicurezza wifi, Info qualità rete, Commutazione automatica Wifi/Rete dati.
- Qualità audio ed effetti: Adapt Sound, UHQ upscaler
- Pannelli tag Edge (su alcuni con la core ci sono comunque)
- Samsung Pass/Wallet
- Bixby
- Editor foto con strumenti AI
- Editor video
- Effetti videochiamata
- Registrazione schermo
- Game Booster e Game Plugins
- Molti movimenti e gesti
- Monitoraggio volume in benessere digitale
- Suggerimenti smart
- Scansione testo nella galleria e nelle varie app Samsung
- Ritaglio oggetto in galleria
- Rimasterizzazione immagine
- Trascrizione testo nella registrazione vocale
- Icone animate (esempio l'orologio che cambia ora o il calendario, anche se su alcuni sono presenti)
- Spazio AR
- App Suggerimenti per imparare ad usare il telefono

Ovviamente manca anche Samsung DeX e Expert RAW ma questi sono riservati ai top di gamma (Serie S o Z). Non perforza tutte le funzioni che ho elencato sono presenti sui dispositivi con la One Ui completa non core ma sono presenti su A34 e A54, escludendo sempre DeX e ExpertRAW. In base al dispositivo con la One Ui Core può mancare anche la Cartella sicura (Area Personale).

Resto a disposizione
Racer-SAN
Explorer
Opzioni
Grz
0 Likes
Nicola_62
Troubleshooter
Opzioni
One UI 5 normale è per telefoni fascia media e fascia alta, e top di gamma, presente su

A23
A24 (non in Italia)
A32
A33
A34
A51
A52
A53
A54
A71
A72

La One UI Core 5 ha meno funzionalità, ed è su:

A03
A04
A12 Nacho
A13
Penso anche A14
A22
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Praticamente manca tutto.... o quasi 😔
peppet2006
Voyager
Opzioni
praticamente è android stok
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Io credo che Android Stock sia molto meglio di One Ui Core. Ma la One Ui completa non può essere battuta da nulla
0 Likes
Nicola_62
Troubleshooter
Opzioni
Su A13 mia figlia vede l'applicazione Collegamento a Windows sul Galaxy Store

Ma anche:

Game Booster
Icone animate (Calendario, Orologio)
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Le icone animate come ho detto ormai ci sono ovunque. Ma fino alla One Ui 2 erano esclusive della non core. Collegamento a Windows si può mettere ovunque. Quello che non si può mettere ovunque è la versione specifica per Samsung che permette di usare hotspot automatico e condivisione app con PC. Per GameBooster non saprei, dubito però che se installato funzioni al 100% delle sue funzionalità. Grazie per avermelo specificato 😉
0 Likes
dndjciisrntb
First Poster
Opzioni
@Nicola_62 Avevo un A14 ma ha la One ui normale anche se un po' di funzioni mancano e non è potentissimo