Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Un piccolo consiglio per l'app meteo

(Argomento creato il giorno: 01-08-2023 10:54 AM)
970 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Orso_Dado
Hotshot
Opzioni
Trovo il meteo di samsung abbastanza completo, con un design bello e facile da capire, ma ha due difetti a parer mio. Il primo è che anche se l'app è completa di tutte le informazioni quando clicchi sopra ad una di esse per saperne di più ti si apre la pagina internet, il che è abbastanza scomodo considerando che ogni volta tocca aspettare di più perché deve essere caricata la pagina internet. Il secondo difetto riguarda il widget meteo. Pur essendo bello esteticamente trovo fastidioso che ogni volta debba essere aggiornato automaticamente, quindi chiedo a qualcuno se c'è modo di farlo caricare da solo o no. Detto questo so che questo post avrà un'utilità relativa, ma volevo sapere se fosse risolvibile il secondo difetto e magari anche esprimere la mia opinione su un servizio di samsung 🙂
12 Risposte
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Ciao, riguardo a quello che chiedi, ci sono due modi: il primo quando premi il widget, si apre il meteo, poi quando premi le 3linee in alto a sx, e vai su Impostazioni, abiliti l'Aggiornamento Automatico in Movimento. Il secondo metodo ti permette di aggiornarlo manualmente all'istante, premendo il cerchietto in basso a dx del widget, ma ricorda che lo vedrai solamente, se non è abilitato l'aggiornamento Automatico in Movimento. Spero di essermi spiegato bene, per il resto nell'insieme la trovo molto completa, ed abbastanza precisa. Poi volendo la versione più completa "The Weather Channel for Samsung", la puoi scaricare dal Galaxy Store.
Orso_Dado
Hotshot
Opzioni
Ah ok... allora sono a posto😁. Grazie mille.
Nicola_62
Troubleshooter
Opzioni
Spero che mettano anche dei suoni al meteo, per esempio il suono della pioggia, o del temporale, o altro
0 Likes
Orso_Dado
Hotshot
Opzioni
Sì sarebbe un bella funzione, non indispensabile ma un bella chicca.
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Orso, invece ti chiedo: come ti trovi col meteo di Samsung (Weather)? L'ho utilizzato per tanti anni anch'io ma non era mai preciso con le previsioni del tempo, pur aggiornandolo mi dàva pioggia quando fuori c'era il sole e viceversa. Poco attendibile anche nelle previsioni della settimana e così, per disperazione ho cambiato. Ora mi affido a quello dell'aeronautica militare che trovo più affidabile. Volevo sapere se negli anni quello di Samsung e' migliorato e se riscontri delle differenze tra il meteo proposto e quello effettivo.
Orso_Dado
Hotshot
Opzioni
Diciamo che con il meteo a breve termine non ha problemi (nella mia zona comunque il tempo è abbastanza prevedibile). Quando invece parliamo di previsioni a lungo termine la storia si fa diversa e l'app certe volte non risulta affidabile. Insomma il suo lavoro lo fa ed è migliorata, ma solo nel breve termine.
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Grazie 🙏
0 Likes
Orso_Dado
Hotshot
Opzioni
Di nulla
0 Likes
Wroom
Mastermind
Opzioni
Prima devono pensare a risolvere questo problema di traduzione, con la lingua inglese non succede con la lingua Italiana si...

Se risolvono questo si possono dedicare alle funzionalità superflue

Ho già segnalato il bug al team di supporto

Screenshot_20230802_005714_Weather_1000006592_1690930634.png