Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come sincronizzare tutte le Notes

(Argomento creato il giorno: 02-02-2024 03:35 PM)
3808 Visualizzazioni
luke514
Journeyman
Opzioni

Ho sincronizzato automaticamente tutte le note di Samsung Notes sul mio tablet con l'applicazione Samsung Cloud:

luke514_0-1706883681751.png

Se cambiassi tablet o se dovessi reimportare tutte le note, la prima cosa che farei è andare nell'applicazione Samsung Notes e nelle impostazioni "Importa note" premere su "Samsung account":

SmartSelect_20240202_152258_Samsung Notes_1.jpg

Però, cliccando, esce la scritta "Nessun dato di S Note nel Samsung account".

1) Perchè esce questa scritta? Forse perchè Samsung AccountSamsung Cloud sono due cose separate e indipendenti? Qual è allora la loro differenza per quanto riguarda il backup? Posso fare il backup delle notes con entrambi?

2) Se voglio reimportarle tutte da zero (e si parla di 15GB!) perchè magari mi si rompe il tablet o lo perdo, che passaggi devo seguire? Mi basta semplicemente accedere su Samsung Notes (sul nuovo tablet) con il mio Samsung account e premere su sincronizza? Siamo sicuri che automaticamente vengano importati tutti i 15GB?

3) So che si potrebbe utilizzare Smart Switch, ma direi che sia stato pensato per trasferire i dati dal dispositivo vecchio a quello nuovo .. qui sto parlando solo di ripristinare le notes su quello nuovo, perché quello vecchio è stato perso.

Faccio queste domande perché non ho trovato molta chiarezza online.

0 Likes
7 Risposte
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

È molto più semplice di quanto pensi. Prima di tutto devi assicurarti di avere la sincronizzazione attiva sul tablet che ha le note:
- Apri Samsung Notes
- Clicca sulle tree linee verticali a sinistra
- Clicca sulla rotella delle Impostazioni
- Clicca su Sincronizza su Samsung Cloud

Assicurati che sia attiva e cliccare su Sincronizza ora. A questo punto ti basterà eseguire la stessa procedura sul dispositivo dove vuoi rimettere le note. Ricordati che entrambi i dispositivi devono avere lo stesso Samsung Account perché le note saranno caricate sul tuo Cloud personale. Ricordo che si tratta di una Sincronizzazione quindi potrai poi modificare le note su uno dei due dispositivi e le modifiche si rifletteranno anche sull'altro.

Buona giornata!
luke514
Journeyman
Opzioni

Questa sincronizzazione così veloce e rapida avviene anche quando la dimensione di tutte le note da sincronizzare è superiore a 1GB? (15 GB nel mio caso) 

0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ti dice la dimensione delle note che sono state copiate in cloud:1707036469723_1707036469716_0.jpg
iluvyuno
First Poster
Opzioni
Io non riesco a cambiare l'email da samsung cloud come dici tu, come dovrei fare?
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao iluvyuno, benvenuto sulla Community Samsung!

Leggendo il post di FedeX_4823 al quale hai risposto, non mi risulta sia stato suggerito di "cambiare l'e-mail": a cosa fai riferimento esattamente?

Stai riscontrando difficoltà anche tu nella sincronizzazione delle note tra due dispositivi? Potresti indicarci quali dispositivi Galaxy possiedi precisamente? Con maggiori informazioni possiamo senz'altro offrirti un supporto più mirato ed efficace.

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Beeaaaa
First Poster
Opzioni
Io ho attivato la sincronizzazione su samsung notes ma non ritrovo le note sincronizzate da nessuna parte, ad esempio su Onenote non riesco a trovarle.
0 Likes
Andrea_M1
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Beeaaaa,

ti ho risposto qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/tablet/samsung-notes/m-p/12703380#M39363

Resto a disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Moderator