Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Profilo Members

(Argomento creato il giorno: 26-09-2022 04:04 PM)
190 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Gianx64
Navigator
Opzioni
Salve, a seguito della cancellazione del Samsung account (avevo problemi con la password che poi ho risolto) ho notato che è sparito il mio profilo Members. Ho provato a ricrearlo con lo stesso nickname e non me lo da disponibile. Ne ho creato uno nuovo con il nick che vedete (il precedente era Gianx6, sempre con la luna come avatar) in modo da poter chiedere se è possibile recuperare Gianx6, anche perché con quello avevo avuto diversi badge, ed avevo traccia di tutti i messaggi/like e quant'altro. Grazie per l'attenzione
P.s. se necessario fornisco privatamente altre informazioni atte a confermare la mia identità. 
0 Likes
7 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Gianx64,

esattamente quale procedura hai eseguito sul tuo precedente account?

Se hai richiesto la cancellazione facendo l'accesso al portale https://account.samsung.com/ e andando su Profilo > Gestione dell'account > Elimina account devo confermarti mio malgrado che non sarà possibile recuperarlo.

Se l'account viene rimosso, è poi possibile crearne uno nuovo usando la stessa email, ma si tratterà a tutti gli effetti di un nuovo profilo; tutte le informazioni legate al precedente account non saranno dunque recuperabili.

Considerando che avevi difficoltà con la password immagino però che non sia riuscito a eliminare completamente l'account; inoltre, ti confermo che il profilo Gianx6 mi risulta ancora presente:

https://eu.community.samsung.com/t5/user/viewprofilepage/user-id/11028639

In questo caso, dovresti riuscire ad accedere nuovamente al profilo avendo email e password. Il portale ti consente anche di recuperare entrambi i dati, se necessario:

https://account.samsung.com/accounts/v1/MBR/findId#

https://account.samsung.com/accounts/v1/MBR/resetPassword#

Se provi a fare l'accesso cosa succede?

Fammi sapere, magari anche allegando qualche screenshot se ti è pratico.

Attendo tue. Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Gianx64
Navigator
Opzioni
Purtroppo credo di aver cancellato dal portale. Se uso il link che mi hai inserito, cliccando su di esso, mi apre l'app con Gianx64. Se lo incollo nel browser mi apre il profilo Gianx6. La prima volta ho visto Gianx6 anche nel menù a tendina... dopo aver fatto log out, una volta rifatto l'accesso, rientrando mi viene Gianx64.

Domanda retorica, forse... essendo presenti fisicamente tutti i dati di Gianx6 non è possibile riabilitarlo?

Grazie per l'interessamento.Screenshot_20220927-130303_Chrome.jpgScreenshot_20220927-130030_Chrome.jpg
0 Likes
Gianx64
Navigator
Opzioni
...io ho fatto sapere ed ho allegato screenshot... ed ho atteso tue...
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Gianx64,

quanto riscontri credo sia dovuto al fatto che le informazioni di log-in (e quelle soltanto) siano ancora presenti nel browser utilizzato (da qui la differenza invece con l'attuale account attivo da cui scrivi, che invece fa capo all'App Samsung Members)

Hai provato a cancellarne la cache e reinserire le vecchie credenziali di accesso, così da capire il responso in base a questa condizione "resettata"?

Tienici informati, restiamo a disposizione.

Buona serata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Gianx64
Navigator
Opzioni
Ciao Michele, grazie per la risposta. Come ho scritto, solo la prima volta che ho usato il link inviatomi, da browser mi ha aperto il profilo Gianx6. Dopo log out e nuovo log in, anche da browser, vedo solo Gianx64. Praticamente, con le mie credenziali, il profilo Gianx6 non lo vedo più ne da app Members ne da browser.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Gianx64,

questo conferma che la procedura di cancellazione è tutto sommato andata a buon fine, lasciando operativo adesso solo il profilo da cui scrivi attualmente.

Per ogni altra necessità lo Staff Expert resta a disposizione.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Gianx64
Navigator
Opzioni
Peccato, grazie!
0 Likes