Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi whatsapp da ios ad android

(Argomento creato il giorno: 12-12-2023 05:34 PM)
782 Visualizzazioni
RickyZFlip5
Explorer
Opzioni
Buonasera, purtroppo il flip nel momento del trasferimento delle chat whatsapp con l'app smart switch blocca il passaggio e mi da un messaggio con su scrito "spazio di archiviazione non sufficiente" quando deve portare solo 5 giga e la memoria interna è quasi del tutto vuota

9 Risposte
MrShinzen
Pioneer
Opzioni
Passale con Google Drive, non dovresti avere problemi
RickyZFlip5
Explorer
Opzioni
Purtroppo da iphone ad android non va, son tentato di provare coi metodi terzi
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@RickyZFlip5, mi spiace per le difficoltà che stai riscontrando. 

L'errore si presenta esclusivamente quando provi a trasferire le chat dell'app Whatsapp? 

Hai già provato a effettuare la procedura seguendo i passaggi suggeriti dalla guida ufficiale condivisa da Whatsapp? 

Puoi trovarla qui:

https://faq.whatsapp.com/1295296267926284/

Ad ogni modo, sulla nostra Community un utente ha segnalato la medesima difficoltà nel trasferimento delle chat Whatsapp da un dispositivo iOS a un Samsung Galaxy e, in seguito, ha condiviso i passaggi grazie ai quali è riuscito a risolvere:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s22-series/smart-switch-e-whatsapp/td-p/6704392

Tienimi aggiornato, grazie.

Rimango a completa disposizione.

Buona serata! 

Andrea
Samsung Community Expert
RickyZFlip5
Explorer
Opzioni
Provo subito i suoi passaggi, grazie mille
RickyZFlip5
Explorer
Opzioni
Mi spiace ma non ho risolto, si ripresenta sempre la schermata di errore per spazio di archiviazione
0 Likes
RickyZFlip5
Explorer
Opzioni
Come lamentato negli scorsi giorni avevo un problema che impediva a whatsapp di passarsi nei metodi tradizionali da iphone a samsung galaxy z flip; problema che ho risolto con un applicazione terza (ahimè a pagamento) creando un file di backup whatsapp da iphone a PC (mac o windows va bene uguale) e poi solo successivamente di passare quest'ultimo sul samsung tramite cavo 
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Rickyflip,

siamo lieti che abbia risolto, anche se ci dispiace che abbia dovuto ricorrere ad un'app a pagamento quando, generalmente, tali operazioni sono eseguibili gratuitamente.

Considerando il fatto che tale situazione ha interessato solo le chat Whatsapp è possibile che vi fosse qualche intoppo ad essere legato, sul quale avrebbe potuto indagare anche il supporto dell'app.

Ad ogni modo, consideraci a disposizione qualora dovessi avere ulteriori difficoltà e facci sapere come ti trovi con il tuo nuovo Z Flip! 😊

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
RickyZFlip5
Explorer
Opzioni
Adesso whatsapp continua a crushare ogni volta che provo ad inviare un messaggio...
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao RickyZFlip5,

potresti indicarmi cosa accade, nello specifico, quando provi ad inviare un messaggio? L'applicazione si blocca e si chiude autonomamente?

Attualmente il dispositivo e l'applicazione risultano aggiornati all'ultima versione disponibile? Potrai verificare in maniera rapida questa informazione, procedendo nel seguente modo: 

• Impostazioni
  • Aggiornamenti software 
  • Scarica e installa

Ti pongo questa domanda in quanto, ai fini di una corretta interazione fra dispositivo e applicazione, è strettamente necessario che quest'ultima risulti ottimizzata per l'ultima versione del firmware installata sul device. 

In attesa di ricevere un tuo riscontro, ti suggerisco di effettuare una semplice pulizia della memoria cache dell'app WhatsApp, seguendo questi semplici passaggi: 

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • WhatsApp
  • Spazio di archiviazione
  • Svuota cache

Ci tengo a rassicurarti sul fatto che questa operazione non andrà a eliminare alcun dato personale e ci consentirà di comprendere se questo inconveniente possa in qualche modo essere causato dalla memoria di archiviazione dell'app. 

Successivamente, occorrerà riavviare il dispositivo e verificare se quanto segnalato continui a persistere. 

Mi fai sapere? Resto a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes