in data 24-02-2022 12:52 PM
Ciao,
sto ancora cercando di migrare i dati dal buon caro note 10 al nuovo acquisto S22 Ultra..
Ho completato la migrazione con Smart Switch, ma sto avendo incompatibilità diverse, come l'app S Note non più disponibile (aimè) ed inoltre noto che non tutte le impostazioni sono state migrate.
Non si è sincronizzata la lingua del dispositivo, non trovo gli sfondi scaricati sugli sfondi personali e altri disallineamenti di minor dettaglio.
Gli sfondi scaricati non erano acquistati (fortunatamente) ma li avevo cercati e selezionati con cura... Per me è una rottura e perdita di tempo andare a ricercare...
Mi chiedo quindi se ho sbagliato qualcosa nella migrazione dei dati, perchè troppe cose non mi quadrano.
Qualche dritta?
in data 25-02-2022 03:22 PM
Ciao nucatolo,
attraverso l'uso di Smart Switch è possibile importare su un nuovo dispositivo la maggior parte dei contenuti presenti sullo smartphone precedente, sulla base della compatibilità dei servizi.
Alcune applicazioni, dunque, potrebbero non essere trasferire perchè non è presente la corrispondente compatibile con il nuovo prodotto: è il caso di S Note che, come sai, non è più supportata ma si è evoluta nella più pratica Samsung Notes. Ho avuto modo di vedere, in altre discussioni, che sei riuscito comunque a recuperare le tue note attraverso lo strumento di importazione 🙂
Nel caso della lingua, viene utilizzata quella impostata dall'utente in fase di configurazione iniziale. Puoi sempre modificarla, aggiungendo eventuali ulteriori lingue da utilizzare, attraverso il seguente percorso:
Per quanto riguarda gli sfondi, si tratta di contenuti che avevi scaricato tramite Galaxy Themes? Questi dati sono legati al tuo account Samsung, pertanto dovresti ritrovarli su qualsiasi dispositivo sul quale è installato il medesimo account, a meno che non si tratti di contenuti incompatibili: alcuni temi, ad esempio, potrebbero essere compatibili solo con alcuni modelli di dispositivo.
Prova a verificare i contenuti legati all'account accedendo a:
Tienici informati!
Ciao!
in data 25-02-2022 05:57 PM
Ciao, in realtà gli sfondi erano sfondi singoli nella sezione apposita dei temi. Tempo addietro non avevo avuto problemi con l'allineamento da Note10 a Galaxy Tab S7...
Però va bene cosi..