in data 13-10-2023 08:47 AM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 13-10-2023 02:11 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Dindotop,
ti do il bentornato nella nostra Community!
Per comprendere al meglio la natura dell'anomalia, avrei la necessità di porti alcune domande.
In prima istanza, potresti indicarmi se l'applicazione Google Maps e il firmware del dispositivo risultino aggiornati all'ultima versione disponibile?
Hai notato se questo comportamento anomalo abbia iniziato a verificarsi in seguito a un evento specifico, ad esempio un aggiornamento software oppure l'installazione di un'app?
Considerando la tipologia d'inconveniente, per prima cosa, ti suggerisco di effettuare una semplice e rapida pulizia della memoria cache dell'app Google Maps, facilmente eseguibile seguendo questi semplici passaggi:
- Impostazioni
- Applicazioni
- Google Maps
- Spazio di archiviazione
- Svuota cache
Ci tengo a rassicurarti sul fatto che questa operazione non andrà a eliminare alcun dato personale e ci consentirà di comprendere se questo comportamento possa in qualche modo essere causato dalla memoria di archiviazione dell'app.
Successivamente, ti chiedo cortesemente di riavviare il dispositivo e verificare se quanto segnalato sussiste.
Mi fai sapere? Rimango a disposizione.
Buona giornata.
in data 13-10-2023 02:16 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 25-01-2024 09:37 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buongiorno, la mia azienda utilizza in parte vostri dispositivi.
In particolare S22 Ultra come quello da me utilizzato.
Dopo uno dei tanti aggiornamenti del OS, non ricordo quale, quando utilizzo Maps ho grosse difficoltà di gestione della chiamata.
Premetto che nella mia auto non c'è Android auto quindi uso direttamente il dispositivo sia per navigare che ovviamente per telefonare.
Nello specifico, quando ho maps aperto e vengo chiamato, sono riuscito ad imporre che la finestra di chiamata si limiti ad un pop up in alto, onde evitare di non visualizzare più la mappa (nei precedenti Samsung questo non accadeva e non ho avuto necessità di ricorrere a tali sotterfugi).
Quando invece uso maps e voglio fare io una chiamata, la schermata del telefono prende l'intero schermo e non c'è modo di passare a Maps, neanche richiamando la finestra ridotta, per poi ingrandirla, come facevo prima.
Premetto che la cosa comporta un grosso disagio, oltre che un evidente pericolo durante la guida dell'auto.
Vi prego pertanto di darmi supporto per capire come ovviare efficacemente al problema (ho provato a cancellare la cache di Maps, e anche ad installare il dialer stock di Google, ma il problema rimane).
Diversamente dovrò cambiare dispositivo, dando indicazioni al mio ufficio acquisti di valutare altre soluzioni che non siano Samsung anche per gli altri colleghi che hanno la medesima problematica, dato che con altre marche tale situazione non si presenta.
Grazie e cordiali saluti.