Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi risposta chiamata durante navigazione Google Maps

(Argomento creato il giorno: 13-10-2023 08:47 AM)
809 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Dindotop
Apprentice
Opzioni
Buongiorno, qualcuno ha il mio stesso problema? Durante la navigazione con Google Maps in caso di chiamata entrante il display alterna velocemente l'immagine della chiamata e quella della navigazione e di fatto è impossibile rispondere in vivavoce , il telefono è ingovernabile.
0 Likes
3 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Dindotop,

ti do il bentornato nella nostra Community!

Per comprendere al meglio la natura dell'anomalia, avrei la necessità di porti alcune domande.

In prima istanza, potresti indicarmi se l'applicazione Google Maps e il firmware del dispositivo risultino aggiornati all'ultima versione disponibile? 

Hai notato se questo comportamento anomalo abbia iniziato a verificarsi in seguito a un evento specifico, ad esempio un aggiornamento software oppure l'installazione di un'app? 

Considerando la tipologia d'inconveniente, per prima cosa, ti suggerisco di effettuare una semplice e rapida pulizia della memoria cache dell'app Google Maps, facilmente eseguibile seguendo questi semplici passaggi: 

  • Impostazioni
  • Applicazioni
  • Google Maps
  • Spazio di archiviazione
  • Svuota cache

Ci tengo a rassicurarti sul fatto che questa operazione non andrà a eliminare alcun dato personale e ci consentirà di comprendere se questo comportamento possa in qualche modo essere causato dalla memoria di archiviazione dell'app. 

Successivamente, ti chiedo cortesemente di riavviare il dispositivo e verificare se quanto segnalato sussiste.

Mi fai sapere? Rimango a disposizione.

Buona giornata. 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Dindotop
Apprentice
Opzioni
Grazie procedo con le misure consigliate , il sistema operativo del telefono è aggiornato provo anche ad installare nuovamente Google maps
Members_1F1m0Fd
First Poster
Opzioni

Buongiorno, la mia azienda utilizza in parte vostri dispositivi.

In particolare S22 Ultra come quello da me utilizzato.

Dopo uno dei tanti aggiornamenti del OS, non ricordo quale, quando utilizzo Maps ho grosse difficoltà di gestione della chiamata.

Premetto che nella mia auto non c'è Android auto quindi uso direttamente il dispositivo sia per navigare che ovviamente per telefonare.

Nello specifico, quando ho maps aperto e vengo chiamato, sono riuscito ad imporre che la finestra di chiamata si limiti ad un pop up in alto, onde evitare di non visualizzare più la mappa (nei precedenti Samsung questo non accadeva e non ho avuto necessità di ricorrere a tali sotterfugi).

Quando invece uso maps e voglio fare io una chiamata, la schermata del telefono prende l'intero schermo e non c'è modo di passare a Maps, neanche richiamando la finestra ridotta, per poi ingrandirla, come facevo prima.

Premetto che la cosa comporta un grosso disagio, oltre che un evidente pericolo durante la guida dell'auto.

Vi prego pertanto di darmi supporto per capire come ovviare efficacemente al problema (ho provato a cancellare la cache di Maps, e anche ad installare il dialer stock di Google, ma il problema rimane).

Diversamente dovrò cambiare dispositivo, dando indicazioni al mio ufficio acquisti di valutare altre soluzioni che non siano Samsung anche per gli altri colleghi che hanno la medesima problematica, dato che con altre marche tale situazione non si presenta.

Grazie e cordiali saluti.

0 Likes