Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Unire notes

(Argomento creato il giorno: 14-10-2023 09:31 AM)
1190 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Fonty02
Journeyman
Opzioni
Buongiorno. Essendo uno studente spesso prendo appunti sui pdf forniti dai miei docenti (quindi convertendoli in Samsung notes) e vorrei poi poter unire più note per formarne una sola. Nell'app Samsung Notes non trovo questa funzionalità. La mia prima idea è stata esportare come pdf e unire tramite app terze ma se esporto come pdf il testo sottolineato con l'evidenziatore digitale viene coperto. Come posso fare?

Dispositivo: Tab S6 Lite 2022
6 Risposte
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Ciao @Fonty02,
potresti riunire più note in una cartella, dove aprendola le troverai raggruppate. Per farlo premi le 3linee a sx al centro schermo, sotto vai su Gestisci Cartelle, poi da qui premi la "+ " verde, e potrai dargli un titolo e un colore(vediscreenshot). Una volta impostata, premendo a lungo una cartella, sotto nel display si aprirà una barra(vedi screenshot) dove premendo sulle varie opzioni, potrai spostarla, rinominarla, creare una sottocartella, cambiargli colore, o eliminarla. Fatto ciò, all'apertura di Samsung Notes, dovrai premere le 3linee a sx, poi cliccare su Cartelle, e nella schermata principale le troverai in ordine a centro schermo. Spero di esserti stato d'aiuto. 🙂 1697279120932_1697279120915_0.jpg1697279837602_1697279837598_0.jpg
Fonty02
Journeyman
Opzioni
Si le utilizzo già. Volevo proprio capire se fosse possibile unire due note in una
0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Apri una cartella e selezioni la nota, copia il testo negli appunti, poi apri quella che vuoi unire, e con il copia incolla, riporti il testo su quest'ultima, così ti ritrovi le 2 note unite in una sola.
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Fonty02, benvenuto sulla Community Samsung!

Ti confermo che sull'app Samsung Notes, allo stato attuale, non è presente una funzione che ti consente di unire due file PDF al fine di ottenerne uno solo.

In questo caso, puoi valutare l'utilizzo di eventuali app di terze parti che ti consentono di eseguire questa operazione: potresti dirci quali passaggi stai effettuando per esportare il documento?

Ti chiedo questo perchè ho effettuato un test su un file PDF con delle sottolineature applicate con l'opzione evidenziatore e sono riuscita ad esportarlo correttamente su un'altra app (in questo caso Adobe Acrobat) seguendo questi passaggi:

• Aprire la nota;
  • Selezionare i tre puntini, in alto e a destra della schermata;
  • Premere il tasto Condividi (quello cerchiato in rosso)
  • Veronica_F_0-1697554391971.png
  • Scegli "File PDF";
  • Seleziona l'app sulla quale vuoi esportare il file.

In questo modo, dovresti riuscire ad esportare la nota in PDF con gli eventuali appunti aggiuntivi e le evidenziature: potresti provare?

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Fonty02
Journeyman
Opzioni
Sto effettuando la medesima procedura. Noto che le cose scritte da me non vengono coperte ma le scritte già presenti nel pdf convertito a nota che poi sottolineo vengono coperte se esporto come pdfScreenshot_20231017_192012_Samsung Notes.jpg
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Fonty02,

effettivamente è una situazione insolita: hai provato a verificare se riscontri questa situazione anche quando provi ad esportare lo stesso file .pdf su un'altra app?

Ad esempio, prova a condividerlo via e-mail e ad inviarlo ad un tuo secondo indirizzo e-mail o all'indirizzo di un conoscente di fiducia: anche in quel caso, alcune delle parti sottolineate risultano essere del tutto coperte?

Puoi provare a verificare se ciò accade anche con altre note esportate come .pdf?

Se ciò accade con qualsiasi nota e a prescindere dall'app sulla quale vai a condividerla, prova a cancellare la cache dell'app, al fine di risolvere un eventuale inconveniente momentaneo:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Samsung Notes
  • Memoria Archivazione
  • Svuota Cache
  • Riavvia il dispositivo

Se questo comportamento dovesse persistere, potrai consentirci di analizzare tale situazione mediante una segnalazione di errore: questa procedura consente al nostro reparto tecnico di verificare il funzionamento di Samsung Notes sul tuo dispositivo e di individuare possibili inconvenienti.

Per inviare la segnalazione, segui questi passaggi:

• Apri Samsung Notes;
  • Seleziona il pulsante con le tre righe, sulla sinistra;
  • Seleziona il tasto a forma di ingranaggio;
  • Scegli "Contattateci"
  • Seleziona "Segnala un errore"
  • Descrivi accuratamente quanto riscontrato e selezionare la spunta Invia dati del registro di sistema.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes