Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi nel trasferimento chat WhatsApp con switch

(Argomento creato il giorno: 02-10-2023 10:03 PM)
1540 Visualizzazioni
Monc
Student
Opzioni

Ciao a tutti. Stavo provando a trasferire le chat di WhatsApp da iOS a android con Smart Switch. Il trasferimento si é bloccato durante l'organizzazione dei dati e quindi lo ho annullto. Ora ogni volta che apro WhatsApp e inserisco un qualsiasi numero di telefono mi viene chiesto di concludere il trasferimento delle chat. Se faccio clic su salta, WhatsApp non mi chiede se voglio ripristinare le chat da un abcjuo su Google Drive (visto che ho inserito un numero diverso). Ho provato a cancellare i dati di WhatsApp e di Switch, cancellare le cartelle tramite computer, disinstallare le app, riavviare il telefono ma la situazione non si risolve. Inoltre se provo a mettere il numero di telefono su un altro dispositivo il ripristino si blocca nella fase di preparazione, ma questo é un problema di WhatsApp e Google

2 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Monc, benvenuto sulla Community Samsung!

Sospetto che la situazione che stai riscontrando sia derivata proprio dall'intoppo che si è presentato in fase di trasferimento dei dati di Whatsapp: presumibilmente Smart Switch tenta sempre di trasferire un backup corrotto che causa inconvenienti nel trasferimento.

Hai provato a ritentare un nuovo trasferimento da Smart Switch da zero per verificare se, in questo modo, la situazione si risolve? Assicurati che i passaggi che segui siano corretti sulla base di quanto suggerito da Whatsapp sul proprio sito ufficiale:

https://faq.whatsapp.com/1295296267926284/

Ho trovato sulla Community anche la discussione di un altro utente che riscontrava delle difficoltà nel trasferimento delle chat Whatsapp da un dispositivo iOS a un Samsung Galaxy che, poi, ha descritto i passaggi grazie ai quali è riuscito a risolvere:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s22-series/smart-switch-e-whatsapp/td-p/6704392

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Monc
Student
Opzioni

Il problema è che ho annullato il trasferimento, quindi non ho più intenzione di farlo. Quindi se accedo con un qualsiasi numero di telefono mi viene chiesto di concludere la migrazione. Ho già provato a disinstallare sia whatsapp che switch ma non cambia nulla. Secondo me bisognerebbe cancellare il file della migrazione ma non so dove switch lo memorizzi

0 Likes