Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Smart switch

(Argomento creato il giorno: 18-04-2023 06:43 PM)
1553 Visualizzazioni
zioOra
Journeyman
Opzioni
Buonasera a tutti, periodicamente collego il mio samsung A52 al pc tramite smart switch(con cavo usb)per scaricare aggiornamenti software del cellulare ed altro. Oggi ho provato a collegarli ma il pc mi dice di aggiornare l'app(sul telefono) con apposito pulsante per aggiornarla. Cliccando sul pulsante mi dice "aggiornamento non riuscito". Ho provato a disinstallare e reinstallare l'app sia sul pc che sul cellulare(dal sito ufficiale), ho riavviato entrambi i dispositivi ma niente. Continua a non funzionare. C'è un modo per risolvere questo problema?
0 Likes
11 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao zioOra,

quanto descritto è piuttosto strano.

Se esegui una prova su un altro PC, avendone la disponibilità, il collegamento va a buon fine?

Hai verificato la disponibilità di versioni recenti del firmware tanto per il PC, quanto per il telefono stesso? 

- Impostazioni
- Aggiornamenti software

Inoltre, al fine di escludere un qualche conflitto sul cavo e modulo connettore, ti raccomando di provare con un altro cavo ed anche di eseguire questa procedura di ordinaria manutenzione di sistema:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- USBsettings
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati

Mi fai sapere? Resto a disposizione 🙂

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
Tiziana
Journeyman
Opzioni
ZioOra ho scoperto. Devi aggiornare Smart Switch sul PC. Non lo fa in automatico
A me è andato a posto
zioOra
Journeyman
Opzioni
Ho appena riprovato poco fa ad avviare sw sul pc ed è comparso l'aggiornamento da fare. Tutto risolto grazie mille ad entrambi 😉
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Tiziana e @zioOra,

sono lieto di sapere che abbiate risolto e vi ringrazio per aver condiviso la vostra esperienza! 😊

Rimango a disposizione per eventuali e ulteriori necessità.

Buona giornata! 

Andrea
Samsung Community Expert
Ony78
First Poster
Opzioni
Io non ho risolto eppure ho le ultime versioni
0 Likes
Rosicchia
First Poster
Opzioni

buona gioranta a tutti, la mia non è buona ho app smart switch aggiornata all'ultma versione sia du cell che su pc, le avevo disinstallate e reinsallate entrambe comunque, seguendo consigli dal web, ma continua a darmi messaggio che di aggiornare smart switch su dispositivo connesso e che l'aggiornamento NON è riuscito. C'è un'altra app da scaricare per salvare i dati del cell sul pc?

0 Likes
zioOra
Journeyman
Opzioni
Ciao, non saprei dirti. Avevo il tuo stesso problema ai tempi e ho atteso un paio di giorni finchè non è apparso un aggiornamente di smart switch sul pc ed ho risolto
0 Likes
Rosicchia
First Poster
Opzioni
Speriamo avvenga così anche per me. Grazie per la pronta risposta
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Rosicchia, ti do il benvenuto nella nostra Samsung Community! :handshake:

Dalla descrizione della situazione, sembrerebbe che l'inconveniente sia dovuto alla versione dell'app Smart Switch presente sul telefono. Se l'app non riesce ad aggiornarsi, è possibile che sia interessata da un'anomalia, quindi possiamo provare a ripristinarla:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Smart Switch
  • Spazio di archiviazione
  • Cancella dati

A questo punto, apri l'applicazione ed effettua la configurazione iniziale, accettando i Termini&Condizioni e fornendo le autorizzazioni richieste. Quindi, verifica se sono presenti aggiornamenti e, se si, procedi.

Mi fai sapere se l'inconveniente persiste? 

Grazie!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes