Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Google Home e Samsung Music

(Argomento creato il giorno: 08-07-2022 04:38 PM)
336 Visualizzazioni
-Vincent-
Pathfinder
Opzioni

Ciao a tutti

nel corso degli anni sono arrivato a più di 1000mp3 ed ho sempre usato l'app Samsung Music, anzi, credo che proprio io ho anche contribuito a migliorarla con dei suggerimenti(l'esportazione delle playlist, era assurdo non farlo dato che cambio smartphone ogni anno)

Fino a qualche mese fa ho avuto il Note 20 Ultra e non so fino a che versione di Google Home utilizzavo senza problemi Samsung Music sia per mandare musica sui miei google nest che nei gruppi, ora purtroppo nei gruppi funziona solo con app come amazon music,spotify, youtube ecc ecc, ai google s22 ultra neanche funziona tanto bene!

Francamente non so ora di chi sia la colpa, probabilmente samsung dovrebbe "aggiungere" l'app Samsung Music tra i servizi multimediali di Google Home per permettere un buon audio senza intoppi, non mi va di essere obbligato a iscrivermi ad un servizio a pagamento!

Voi avete problemi?

0 Likes
6 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao -Vincent-,

potresti fornirmi maggiori dettagli in merito alla tua richiesta?

Potresti indicarmi se desideri  inviare il comando a Google Home di riprodurre un brano da Samsung Music o se desideri utilizzare Google Home solamente come speaker comandando la musica dal telefono?

Per quanto riguarda la prima opzione, ti invito a verificare i partner supportarti nel seguente link: https://assistant.google.com/explore/search?q=music

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
-Vincent-
Pathfinder
Opzioni

Tempo fa da Samsung Music con il tasto condividi usciva direttamente, ad esempio, camera, e condividevo la musica sul google home che avevo in camera, poi se non ricordo male con android 10 questa cosa è stata tolta e quindi il condividi è stato tolto e tramite l'app google home vado sul google home della camera e faccio "trasmetti" e poi faccio partire l'audio da samsung music.

Il problema è che 8 volte su 10 la musica dopo pochi secondi si blocca o va in distorsione e soprattutto che le stanze-gruppi, con questo metodo, non sono utilizzabili! Tappando sul gruppo non c'è trasmetti ma si può solo modificare il gruppo, cancellare un dispositivo, rinominarlo, per utilizzare un gruppo bisogna aprire l'app Google Home e andare su contenuti multimediali e da li scegliere cosa può utilizzare i gruppi e appunto, samsung music non c'è! Se si usa ad esempio spotify o amazon music si nota anche che è cambiata la gestione dei gruppi dato che è possibile attivare o disattivare gli altoparlanti singolarmente anche mentre la musica è in play mentre prima non era possibile, o tutti o niente.

Arrivando al dunque mentre prima anche i gruppi erano gestiti come i singoli google home, quindi si andava nella stanza e sotto c'era la scritta "trasmetti", una volta attivato il trasmetti si poteva ascoltare tutto quello che si voleva del telefono,anche da samsung music appunto, ora non più! Per utilizzare i gruppi si è costretti ad usare un servizio di terze parti che bisogna scegliere in google home contenuti multimediali.

Spero di aver dato un'idea più chiara.

Saluti

0 Likes
-Vincent-
Pathfinder
Opzioni
Giusto per la cronaca... ora rivedendo le discussioni seguite ho notato questa.
Ora ho s23 ultra e non ho problemi, quindi il problema era di s22 che non gestita bene il Wi-Fi
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao -Vincent-,

ti ringrazio per questo feedback.

Possiedi ancora il Galaxy S22? Potresti aggiornarmi sulla situazione?

Resto disponibile. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
-Vincent-
Pathfinder
Opzioni
no, l'ho dato per s23 ma fino all'ultimo giorno ho avuto problemi e non credo siano risolvi, con s23 alla prima accensione ha funzionato. Il modulo Wi-Fi e/o connettività insomma funziona meglio dato che prende anche dai 10 ai 15db in più
0 Likes
ChristianVolonnino
Journeyman
Opzioni
Ciao -Virginia- ciao -Michele- salve scusate samsung music, samsung voice recorder, samsung flow, samsung browser internet e browser internet beta, samsung members, samsung notes, samsung wallet (pay), samsung piattaforma health, samsung write on pdf, samsung smartthings e samsung smart switch e anche pure samsung knox capture, samsung email e samsung tv plus mio samsung galaxy A02s non è compatibile con google play store è poco ci manca tutte le app sono compatibili galaxy store. Orologio samsung: watch4 plugin, galaxy fit plugin, watch active, watch6 plugin, watch3 plugin, galaxy fit2 plugin, galaxy watch plugin, galaxy buds+ manager, galaxy buds2 manager, watch active2 plugin, samsung secure folder galaxy buds pro manager, gear S plugin mio galaxy A02s non è compatibile con questa versione precedente gli sviluppatori. X favore e grazie le app play store non ci riesce samsung app.
0 Likes