in data 08-07-2022 04:38 PM
Ciao a tutti
nel corso degli anni sono arrivato a più di 1000mp3 ed ho sempre usato l'app Samsung Music, anzi, credo che proprio io ho anche contribuito a migliorarla con dei suggerimenti(l'esportazione delle playlist, era assurdo non farlo dato che cambio smartphone ogni anno)
Fino a qualche mese fa ho avuto il Note 20 Ultra e non so fino a che versione di Google Home utilizzavo senza problemi Samsung Music sia per mandare musica sui miei google nest che nei gruppi, ora purtroppo nei gruppi funziona solo con app come amazon music,spotify, youtube ecc ecc, ai google s22 ultra neanche funziona tanto bene!
Francamente non so ora di chi sia la colpa, probabilmente samsung dovrebbe "aggiungere" l'app Samsung Music tra i servizi multimediali di Google Home per permettere un buon audio senza intoppi, non mi va di essere obbligato a iscrivermi ad un servizio a pagamento!
Voi avete problemi?
in data 11-07-2022 05:36 PM
Ciao -Vincent-,
potresti fornirmi maggiori dettagli in merito alla tua richiesta?
Potresti indicarmi se desideri inviare il comando a Google Home di riprodurre un brano da Samsung Music o se desideri utilizzare Google Home solamente come speaker comandando la musica dal telefono?
Per quanto riguarda la prima opzione, ti invito a verificare i partner supportarti nel seguente link: https://assistant.google.com/explore/search?q=music
Resto in attesa di un tuo gentile riscontro!
Ciao,
in data 11-07-2022 05:54 PM
Tempo fa da Samsung Music con il tasto condividi usciva direttamente, ad esempio, camera, e condividevo la musica sul google home che avevo in camera, poi se non ricordo male con android 10 questa cosa è stata tolta e quindi il condividi è stato tolto e tramite l'app google home vado sul google home della camera e faccio "trasmetti" e poi faccio partire l'audio da samsung music.
Il problema è che 8 volte su 10 la musica dopo pochi secondi si blocca o va in distorsione e soprattutto che le stanze-gruppi, con questo metodo, non sono utilizzabili! Tappando sul gruppo non c'è trasmetti ma si può solo modificare il gruppo, cancellare un dispositivo, rinominarlo, per utilizzare un gruppo bisogna aprire l'app Google Home e andare su contenuti multimediali e da li scegliere cosa può utilizzare i gruppi e appunto, samsung music non c'è! Se si usa ad esempio spotify o amazon music si nota anche che è cambiata la gestione dei gruppi dato che è possibile attivare o disattivare gli altoparlanti singolarmente anche mentre la musica è in play mentre prima non era possibile, o tutti o niente.
Arrivando al dunque mentre prima anche i gruppi erano gestiti come i singoli google home, quindi si andava nella stanza e sotto c'era la scritta "trasmetti", una volta attivato il trasmetti si poteva ascoltare tutto quello che si voleva del telefono,anche da samsung music appunto, ora non più! Per utilizzare i gruppi si è costretti ad usare un servizio di terze parti che bisogna scegliere in google home contenuti multimediali.
Spero di aver dato un'idea più chiara.
Saluti
in data 03-04-2023 12:45 PM
in data 04-04-2023 09:19 AM
in data 04-04-2023 11:04 AM
05-08-2023 03:20 AM - modificato 05-08-2023 12:57 PM