Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Penale Personal Renting

(Argomento creato il giorno: 05-06-2021 09:10 PM)
416 Visualizzazioni
MatteoR
First Poster
Opzioni

Buongiorno, 

Anche io segnalo la pratica commerciale scorretta da parte dell'ente in oggetto. 

Ho contattato direttamente personal renting appena scaduto il canone 24/24 di un Samsung s10. Premetto che il telefono era già inutilizzato da diversi mesi.

L'operatore mi dice telefonicamente come fare, poi mi manda una email. Imballo tutto e spedisco con "estendo" che mi rilascia il codice.

Dopo alcuni giorni arriva una email da personal Renting che dice che devo spedire il telefono (!?) o paghero' una penale.

Contatto via telefono personal renting, l'operatore mi dice di compilare il verbale di restituzione e di mandarlo per email. Il 23/04 alle 10 e 25 mi scrivono dicendo che è tutto ok e che non devo pagare nessuna penale. 

Dopo 15 giorni riniziano le email con cadenza fissa ogni 10 giorni con cui mi intimano di restituire il telefono (!?). Soprassiedo pensando a spam automatico.

Dopo 3 di queste email tuttavia rispondo allegando quanto già ricevuto da loro il 23/04 che mi confermava non esserci nessun problema.

Passano 15 giorni senza che si oda nessuno... poi arriva l'email con la fattura della penale di 325 euro (!?).

Risultato? 15 minuti dopo il mio avvocato vi manda la pec di diffida. Appena arriva l'addebito parte la denuncia civile e penale (appropriazione indebita). Tanti saluti a personal renting e, probabilmente, anche a Samsung. Ero un cliente fidelizzato ma visti i partner che vi scegliete, saluterò anche voi.

6 Risposte
LandiA
First Poster
Opzioni
Personalmente non ho avuto alcun problema con personal renting, probabilmente sono stato fortunato io.
0 Likes
Sabrina_M
Hotshot
Opzioni

Ciao MatteoR, benvenuto in Community :handshake:

sono desolata per l'accaduto e ti porgo le nostre scuse.

Vorrei occuparmi personalmente di segnalare l'anomalia ai miei referenti, al fine di risolvere velocemente il tutto.

Ti chiedo, a tale scopo, di comunicarmi in privato i tuoi dati e recapiti nonché il codice del contratto stipulato con Personal Renting.

Per inviare un messaggio privato:

1. Accedere alla community.
  2. Fare clic sul numero di messaggi o sull'icona di una busta per accedere alla Inbox Messaggi privati.
  3. Fare clic su Comporre nuovo messaggio.
  4. Immettere il nome del destinatario nell'area Invia a.
  5. Inserire l'oggetto per il messaggio nell'area Oggetto messaggio.
  6. Digitare la risposta nell'editor Testo messaggio.
  7. Fare clic su Inviare messaggio

Attendo tue,

Sabrina_M
Samsung Community Moderator

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
second92
Apprentice
Opzioni
Sto riscontrando anche io dei problemi inerenti alla restituzione del s10, in particolare compilo tutta la procedura dove bisogna allegare il verbale di restituzione e varie foto ma non succede nulla poi premendo sul tasto invia, restituendomi l'avviso dei vari campi obbligatori che però sono correttamente compilato
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao second92,

mi spiace per le difficoltà che stai incontrando.

Hai provato ad eseguire l'operazione con diversi browser web, tanto da telefono quanto da PC/tablet, avendone la disponibilità?

Se ti connetti da dispositivo mobile prova anche a ripulire la cache di questi ultimi, come segue:

- Impostazioni
- Applicazioni
- [APP browser di riferimento]
- Memoria archiviazione
- Svuota cache 
- Cancella dati

Se invece ti connetti da PC, sfoglia le Impostazioni. Generalmente il comando sta sotto la voce dei parametri generali.

Tienici informati, restiamo a disposizione.

Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Patz74
First Poster
Opzioni
Buon pomeriggio
Io devo restituire samsung note 20 ho mandato email sul sito della personal rending ma nulla sono più di 7 giorni che sto chiamando il numero verde ma mi dicono che per problemi sui terminali non sono disponibili.
Ma continuano ad arrivare sms dove sollecitano la restituzione.
Non so che fare.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Patz74,

ti ho inviato un messaggio privato per richiederti alcuni dati: mi permetteranno di effettuare degli approfondimenti sulla situazione.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes