in data 05-06-2021 09:10 PM
Buongiorno,
Anche io segnalo la pratica commerciale scorretta da parte dell'ente in oggetto.
Ho contattato direttamente personal renting appena scaduto il canone 24/24 di un Samsung s10. Premetto che il telefono era già inutilizzato da diversi mesi.
L'operatore mi dice telefonicamente come fare, poi mi manda una email. Imballo tutto e spedisco con "estendo" che mi rilascia il codice.
Dopo alcuni giorni arriva una email da personal Renting che dice che devo spedire il telefono (!?) o paghero' una penale.
Contatto via telefono personal renting, l'operatore mi dice di compilare il verbale di restituzione e di mandarlo per email. Il 23/04 alle 10 e 25 mi scrivono dicendo che è tutto ok e che non devo pagare nessuna penale.
Dopo 15 giorni riniziano le email con cadenza fissa ogni 10 giorni con cui mi intimano di restituire il telefono (!?). Soprassiedo pensando a spam automatico.
Dopo 3 di queste email tuttavia rispondo allegando quanto già ricevuto da loro il 23/04 che mi confermava non esserci nessun problema.
Passano 15 giorni senza che si oda nessuno... poi arriva l'email con la fattura della penale di 325 euro (!?).
Risultato? 15 minuti dopo il mio avvocato vi manda la pec di diffida. Appena arriva l'addebito parte la denuncia civile e penale (appropriazione indebita). Tanti saluti a personal renting e, probabilmente, anche a Samsung. Ero un cliente fidelizzato ma visti i partner che vi scegliete, saluterò anche voi.
in data 06-06-2021 07:38 AM
in data 06-06-2021 10:00 AM
Ciao MatteoR, benvenuto in Community
sono desolata per l'accaduto e ti porgo le nostre scuse.
Vorrei occuparmi personalmente di segnalare l'anomalia ai miei referenti, al fine di risolvere velocemente il tutto.
Ti chiedo, a tale scopo, di comunicarmi in privato i tuoi dati e recapiti nonché il codice del contratto stipulato con Personal Renting.
Per inviare un messaggio privato:
Attendo tue,
Sabrina_M
Samsung Community Moderator
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 21-10-2021 06:56 PM
in data 27-10-2021 01:38 PM
Ciao second92,
mi spiace per le difficoltà che stai incontrando.
Hai provato ad eseguire l'operazione con diversi browser web, tanto da telefono quanto da PC/tablet, avendone la disponibilità?
Se ti connetti da dispositivo mobile prova anche a ripulire la cache di questi ultimi, come segue:
- Impostazioni
- Applicazioni
- [APP browser di riferimento]
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati
Se invece ti connetti da PC, sfoglia le Impostazioni. Generalmente il comando sta sotto la voce dei parametri generali.
Tienici informati, restiamo a disposizione.
Buona giornata 🙂
in data 17-10-2022 04:01 PM
in data 18-10-2022 05:23 PM