Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Note 9 si surriscalda

(Argomento creato il giorno: 18-08-2019 03:54 AM)
1742 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Anilaa
First Poster
Opzioni

Sto affrontando un problema molto critico che non ho mai affrontato prima.

Ho comprato questo telefono da Euronics (un negozio autorizzato Samsung in Italia) il 22/07/2019.

Il mio telefono si sta improvvisamente riscaldando.

Sento calore da dietro, davanti anche dai suoi lati

Ho provato alcuni passaggi per la risoluzione dei problemi:

1.ha aggiornata l'ultima versione del software

2. Wipe cache, reboot sistem

3.Fatto un test in Safe Mode

-Ma niente, non importa quale app sto usando: whatsapp, YouTube, alcune app di gioco, fa caldo, molto caldo.

Ho davvero paura di usare questo telefono.

0 Likes
3 Risposte
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Riportalo al negozio, va sicuramente mandato all'assistenza!

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

potrebbe anche essere che il problema sia dovuto alla temperatura esterna dell'ambiente d'uso, hai provato a considerare questo aspetto? Essendo in estate, le temperature esterne potrebbero incidere su quelle del dispositivo anche in condizioni d'uso non intense.

Ti ricordo che Samsung mette a disposizione direttamente i suoi centri assistenza autorizzati, tra cui i Samsung Customer Service, che hanno tempistiche molto veloci nel caso dovessi servirti di loro riparazioni.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao

Capisco perfettamente che quanto riscontrato sul dispositivo possa averti allarmata.

Ad ogni modo mi preme comunicarti che il surriscaldamento del dispositivo è un fenomeno che può avere diverse cause e che, se giustificato dall'utilizzo, non indica necessariamente la presenza di un'anomalia.

Il processore del tuo device, infatti, se sollecitato per lunghi periodi potrebbe generare un normale aumento della temperatura. Considera, inoltre, che la temperatura ambientale esterna influisce ulteriormente sulla possibilità che si presentino dei surriscaldamenti.

Applicazioni come quelle indicate tendono, inoltre, a sfruttare in maniera eccessiva schermo, processore e batteria, pertanto, quanto riscontri potrebbe essere solo una naturale conseguenza dell'utilizzo.

Se non hai già provveduto, ti suggerisco di effettuare l'ottimizzazione del sistema dal menu Assistenza dispositivo, così da rimuovere eventuali errori e liberare la memoria e, se utilizzi una custodia, considera che la stessa potrebbe amplificare eventuali surriscaldamenti.

Non potendo quantificare la temperatura che raggiunge il dispositivo ti suggerisco di verificare se il fenomeno si presenta anche in condizioni ambientali differenti e in tempi di utilizzo più brevi.

Il dispositivo si surriscalda anche in modalità sicura?

Per quanto tempo hai tenuto il dispositivo in questa particolare condizione?

Ti suggerisco di tenere il dispositivo in questa modalità per una giornata, in modo da avere un riscontro attendibile.

Qualora volessi far verificare lo stato del tuo dispositivo puoi naturalmente far riferimento a un centro autorizzato Samsung.

QUI puoi visionare l'elenco dei centri di assistenza e individuare quello più vicino a te.

Resto a disposizione! :winking-face:

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes