Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non leggo le mail

(Argomento creato il giorno: 22-09-2022 10:38 AM)
1820 Visualizzazioni
MG571
Apprentice
Opzioni

Nella mia App email Samsung da un pò di tempo non leggo le mail che mi arrivano. Cioè alcune mail quando le apro non hanno il testo.

Potete aiutarmi ?

Grazie

Maurizio 

0 Likes
8 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao MG571, benvenuto sulla Community Samsung!

Hai indicato che questa situazione si presenta con "alcune" mail: accade quindi in modo randomico oppure solo su quelle ricevute da indirizzi particolari (es. indirizzi aziendali, indirizzi PEC o altro)?

Quando apri la e-mail non viene visualizzato nulla, nè il testo nè eventuali immagini o allegati? Ti viene proposto un messaggio di errore che ti avvisa del mancato caricamento del contenuto della e-mail? 

Hai avuto modo di verificare se questa situazione si presenta solo con l'app E-mail oppure anche provando ad aprire quegli stessi messaggi accedendo da browser o dall'app dedicata del provider di posta elettronica?

Tale informazione è molto importante perchè ci consente di capire se tale situazione possa dipendere dall'app o dalla tipologia di messaggio trasmesso.

In attesa di questi dettagli, ti suggerisco di provare a cancellare la cache dell'app al fine di escludere possibili conflitti software momentanei. Puoi procedere andando su:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Memoria archiviazione
  • Svuota cache

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
MG571
Apprentice
Opzioni

Rispondo alle domande:

Hai indicato che questa situazione si presenta con "alcune" mail: accade quindi in modo randomico oppure solo su quelle ricevute da indirizzi particolari (es. indirizzi aziendali, indirizzi PEC o altro)? Accade in modo randomico

Quando apri la e-mail non viene visualizzato nulla, nè il testo nè eventuali immagini o allegati? Ti viene proposto un messaggio di errore che ti avvisa del mancato caricamento del contenuto della e-mail?  Non mi viene proposto un errore, semplicemente non visualizzo nulla, nè testo nè eventuali immagini. Gli allegati invece ci sono sempre.

Hai avuto modo di verificare se questa situazione si presenta solo con l'app E-mail oppure anche provando ad aprire quegli stessi messaggi accedendo da browser o dall'app dedicata del provider di posta elettronica? Si si presenta solo sulla App email perchè con la App di Outlook vedo tutti i messaggi e le immagini delle mail che non vedo.

Ho provato a cancella i cash della app ma il problema sussiste.

Grazie

0 Likes
MG571
Apprentice
Opzioni

Non mi avete fatto più sapere niente.

Potete verificare e rispondermi ?

Grazie.

Maurizio

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao MG571, 

ti chiedo scusa se non siamo riusciti a darti una risposta tempestiva! Non essendo un canale di assistenza diretta, non sempre riusciamo ad essere immediati qui in Community. Per le richieste urgenti, il Servizio Clienti è sempre raggiungibile telefonicamente o avviando una Live Chat:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo

Ti ringrazio per i dettagli che ci hai fornito! 🙂 

Considerando che questo inconveniente si verifica solo con l'uso dell'applicazione E-mail, sicuramente il tutto dipende appunto dall'applicazione. Talvolta può capitare che alcune email non vengano correttamente visualizzate a seconda della formattazione che è stata utilizzata: determinate tipologie di linguaggio informatico potrebbero non essere supportate pienamente. 

In altri casi, le email potrebbero non essere mostrate per motivi di sicurezza se il client di posta elettronica rileva che può esservi un rischio (capita sovente con le email che vengono categorizzate come SPAM) o se utilizzi un software apposito.

Da quanto tempo noti questo problema? Sapresti dire se c'è stato qualche aggiornamento o installazione di qualsiasi applicazione prima che si verificasse l'inconveniente?

Hai qualche antivirus / antimalware / VPN sullo smartphone? Se si, puoi verificare se, disattivandolo temporaneamente, il problema si ripete?

Se questa situazione si presenta anche con email "normali", magari formate da solo testo e provenienti da mittenti conosciuti e sicuri, potrebbe trattarsi di un errore dell'app nel caricamento dei contenuti. Ti consiglio di ripristinare l'applicazione ripetendo la procedura effettuata in precedenza, ma questa volta selezionando la voce "cancella dati" anzichè "svuota cache".

Questa procedura comporta il reset dell'applicazione ai valori iniziali. Gli account saranno quindi scollegati e, alla riapertura, dovrai riconfigurarli con email e password.

Tienici aggiornati.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
MG571
Apprentice
Opzioni

Ciao

vi informo che ora funziona tutto e riesco a leggere tutti i messaggi di posta. Non ho fatto niente di particolare se non ripetendo la procedura di "svuota cache" diverse volte.

Vi ringrazio per il vostro supporto e vi invio i miei più cordiali saluti.

Maurizio

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao MG571,

grazie a te per averci aggiornati, siamo felici di sapere che tutto si sia risolto 🙂

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Dario52
First Poster
Opzioni

Purtroppo non vale lo stesso per me.

ho lo stesso problema di MG571 ma nonostante abbia eseguito tutte le operazioni suggerite (anche reistallando la app) continuo a non vedere il contenuto (interamente di testo) di tutte le email. qualche idea?

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Dario52,

bentornato nella Community Samsung! 🤝

Mi spiace per l'inconveniente che stai riscontrando. 

Quale smartphone possiedi nello specifico?

L'anomalia si presenta solamente con l'utilizzo dell'app Samsung Email? Hai provato ad accedere alla medesima casella di posta dal browser? 

Ciò accade con le email che ricevi da un indirizzo in particolare o con tutte? 

Potresti allegare uno screenshot esemplificativo della schermata del dispositivo nella quale riscontri l'errore?

Tuttavia, come prima cosa, è consigliabile effettuare il reset della cache. Si esegue in questo modo:

• spegnere il telefono
  • collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • premere e tenere premuti i tasti Accensione Volume SU
  • appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'yes'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'reboot system now'
  • confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

I tuoi dati personali non verranno eliminati. 

Perdonami per le numerose domande, tali informazioni saranno fondamentali per poter svolgere delle analisi mirate. 

Mi fai sapere? Grazie!

Rimango a disposizione.

Ciao 😊

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes