Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mail

(Argomento creato il giorno: 27-10-2021 11:14 AM)
129 Visualizzazioni
bedlington
Navigator
Opzioni
Salve, 
 Ho importato nella applicazione Samsung mail il mio account icloud, dal quel account riesco solo a ricevere le email non ad inviarle. Il problema riportato è che il server non risponde, cosa può essere successo? 🤔. Grazie 
5 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao bedlington,

se hai configurato anche altri account sull'app Email ed il funzionamento risulta regolare, occorre svolgere un controllo sulle impostazioni settate per la posta in uscita.

Controlla che i parametri utilizzati per il server SMTP, quello appunto relativo alla posta in uscita, siano corretti; ho cercato per te le informazioni direttamente sul sito del provider:

https://support.apple.com/it-it/HT202304

Per verificarli, accedi a:

• Samsung Email
  • 3 linee in alto a sinistra
  • Impostazioni
  • premi sul tuo account
  • Impostazioni server

Nel caso in cui fossero corretti, prova a rimuovere e reinserire l'account. Consiglio di aggiungerlo utilizzando la configurazione manuale, quindi:

• Samsung Email
  • 3 linee in alto a sinistra
  • Impostazioni
  • Aggiungi account
  • Altro
  • inserisci l'indirizzo email 
  • premi su Config. manuale
  • scegli una tipologia di account, tra POP3 e IMAP (POP3 scarica e salva i messaggi in locale, IMAP li lascia sul server di posta memorizzandone una copia anche in locale)

Tienici informati.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
bedlington
Navigator
Opzioni
Grazie provo a controllare se I parametri sono giusti, altrimenti procedo con la cancellazione e il re inserimento, ti tengo aggiornata.
bedlington
Navigator
Opzioni
Cornelia_L ho risolto inserendo da capo l account , grazie
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao bedlington,

perfetto, ne sono lieta 🙂

Grazie per averci contattato! Buona serata!

Cornelia
Samsung Community Expert
bedlington
Navigator
Opzioni
Grazie a te !!
0 Likes