in data 23-06-2021 08:34 AM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Buongiorno,
samsung mette a disposizione un sito che permette di gestire il marketing diretto per determinate applicazioni:
https://privacy.samsung.com/mydata/preferences
si fa login con il proprio samsung account e si può chiedere di disabilitare il marketing ad esempio per galaxy store:
io l'ho fatto ma continuo a ricevere dei popup pubblicitari all'avvio del galaxy store, come questo:
comincio ad essere davvero stufo di questi popup.
chiedo aiuto ai moderatori, per capire come posso eliminare definitivamente i popup.
grazie
in data 23-06-2021 12:05 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Guzuta,
gli annunci simili dovrebbero cessare disattivando la seguente opzione:
- Avviare l'applicazione Galaxy Store
- Barra laterale sinistra
- Toccare l'icona Ingranaggio per accedere alle impostazioni
- Servizio di personalizzazione
- Disattivare l'interruttore corrispondente al Galaxy Store
Ci tengo a precisare che quello che stai notando è semplicemente un consiglio offerto dalla stessa applicazione Galaxy Store, non una pubblicità in grado di dirottarti verso siti terzi. Non devi preoccuparti. 🙂
Buona serata,
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 23-06-2021 01:51 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao, non sono preoccupato, però sono piuttosto infastidito. In ogni caso per me si tratta di pubblicità, anche se non mi manda su siti terzi. Puoi anche chiamarlo "consiglio per gli acquisti", per me resta pubblicità.
Comunque ti ringrazio per il suggerimento, ma il servizio personalizzazione l'ho già spento (opzione "ricevi notizie e offerte" è impostato su off). Purtroppo continuo a vedere questi popup.
Su vari forum ho già visto post di persone che segnalano queste fastidiose pubblicità nelle applicazioni Samsung... se non riesco a spegnerle vorrà dire che il mio prossimo telefono sarà di una marca diversa.
Grazie
in data 23-06-2021 02:32 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Guzuta,
ribadisco (per evitare che altri utenti fraintendano) che Samsung non propone pubblicità nelle proprie applicazioni ma soltanto consigli che l'utente potrebbe trovare interessanti. Sono popup/banner informativi, cioè informazioni e novità che potrebbero passare inosservate. Per esempio anche i consigli fitness proposti da Samsung Health e le iniziative promozionali Samsung Members.
Mi spiace per il disagio causato, segnalerò ai reparti di competenza affinché venga messa in evidenza tale situazione e si possa valutare una maggior scelta dell'utente. 🙂
Buona serata,
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.