07-06-2022 12:22 PM - modificato 07-06-2022 12:26 PM
Ciao a tutti, stanco di Google Chrome e di continui aggiornamenti (secondo me peggiorativi), sto testando altri browser tra cui quello prodotto da Samsung.
Non mi sembra affatto male anche se mi sono arenato su un punto della configurazione e per il quale non trovo una soluzione: vorrei evitare che NON mantenga in memoria l'ultimo sito visitato prima della chiusura, nel senso che se navigo, guardo ad esempio la pagina di un qualsiasi quotidiano, chiudo il browser, lo riparo dopo mezz'ora e la pagina vista in precedenza è ancora lì.
Sto cercando l'opzione, se esiste, che alla chiusura del browser chiuda veramente tutto, al punto che riaprendolo appaia la home page messa di default, tipo Google o qualsiasi altra home page io decida di mettere e non l'ultima pagina visitata.
Sapete dirmi dove sbaglio e se c'è un modo? Grazie.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 07-06-2022 12:47 PM
Non mi pare ci sia, però basterebbe chiudere i tab aperti.
in data 22-06-2022 05:33 PM
Ciao FlyingLuka,
chiedo scusa per la risposta tardiva! Leggo con interesse il tuo suggerimento, perchè ti confermo che Samsung Internet al momento non prevede la possibilità di chiudere i tab aperti in automatico, così da mostrare al riavvio una schermata vuota.
L'operazione può essere eseguita chiudendo manualmente i tab aperti o cancellando la cronologia dei siti visitati.
L'alternativa è utilizzare la Modalità Segreta, come suggerito da @CatsInTheCradle. Essendo protetta da password o, più agevolmente, dai dati biometrici, è impossibile accedere ai dati di navigazione se non si conosce il codice segreto 🙂
Riporterò il tuo feedback internamente con molto piacere!
Ciao!
in data 07-06-2022 12:47 PM
Non mi pare ci sia, però basterebbe chiudere i tab aperti.
in data 07-06-2022 01:51 PM
07-06-2022 01:52 PM - modificato 07-06-2022 01:58 PM
in data 07-06-2022 03:02 PM
08-06-2022 04:31 PM - modificato 08-06-2022 04:37 PM
@CatsInTheCradle grazie della risposta, infatti temo non ci sia e penso sia una mancanza piuttosto grave. Visto che il cellulare lo prende anche mio figlio piccolo (4 anni), non vorrei che - come già successo - ero appena uscito dal browser dopo aver letto un articolo sul Corriere della Sera con relative foto piuttosto pesanti ed esplicite dei massacri Russia/Ucraina.... nulla da nascondere o di peccaminoso, ma avrei preferito non le avesse viste.
Sicuramente la "distrazione", se così vogliamo chiamarla, è mia che avrei dovuto chiudere la pagina letta prima di chiudere il browser, cioè pensavo che alla chiusura si chiudesse tutto esattamente con fa un un browser tipo Chrome di un qualsiasi PC dove c'è l'opzione "all'avvio" apri in una nuova scheda/continuare dal punto in cui avevi interrotto.
Per cui, al momento, ci rinuncio seppur a malincuore perchè ha anche delle funzioni interessanti.
Magari chissà, nelle prossime release, implementeranno questa funzione.
in data 08-06-2022 04:47 PM
in data 22-06-2022 05:33 PM
Ciao FlyingLuka,
chiedo scusa per la risposta tardiva! Leggo con interesse il tuo suggerimento, perchè ti confermo che Samsung Internet al momento non prevede la possibilità di chiudere i tab aperti in automatico, così da mostrare al riavvio una schermata vuota.
L'operazione può essere eseguita chiudendo manualmente i tab aperti o cancellando la cronologia dei siti visitati.
L'alternativa è utilizzare la Modalità Segreta, come suggerito da @CatsInTheCradle. Essendo protetta da password o, più agevolmente, dai dati biometrici, è impossibile accedere ai dati di navigazione se non si conosce il codice segreto 🙂
Riporterò il tuo feedback internamente con molto piacere!
Ciao!
22-06-2022 07:13 PM - modificato 22-06-2022 07:15 PM
Cornelia grazie della risposta.
Ho notato pure io la "modalità segreta" che però su alcuni siti restituisce qualche difficoltà di navigazione.
Al lato pratico, qualche anno fa, questo browser aveva la funzione di chiudere i tab aperti in automatico... poi per qualche motivo è stata tolta; anzi adesso che ci penso forse è stato questo il motivo per cui, ad un certo punto, ho smesso di usarlo.
Grazie per il riporto del mio feedback.... chissà, magari ne terranno conto! 🙂