in data 02-01-2022 05:01 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Ciao a tutti, ho da poco acquistato un Samsung Galaxy Z Flip 3 per sostituire il mio iPhone. Ho fatto il processo di trasferimento dei dati con SmartSwitch e tutto è andato bene tranne che per whatsapp. In pratica ha fatto tutto il processo ma per problemi di batteria ho dovuto interrompere e da quel momento non riesco più a far avviare il processo di trasferimento di whatsapp. Ho anche ripristinato il flip alle impostazioni di fabbrica ma quando avvio smartswitch il passaggio dei dati avviene correttamente mentre whatsapp non viene migrato. e' come se "saltata" una volta non si possa più ripetere la migrazione.
Chiaramente sia lato iPhone che lato Samsung le versioni di WA sono le ultime così come quella di SmartSwitch....
qualcuno mi può aiutare a fare chiarezza??
Grazie!!
02-01-2022 06:27 PM - modificato 02-01-2022 06:29 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Se sposterei la sim dall'iPhone allo Z Flip 3 , basta fare il backup di WA (inclusi i video, volendo) sull'iPhone prima di togliere la sim e dal momento in cui andrai ad installare WA sul Galaxy, WA ti chiederà se vuoi sul nuovo telefono il backup precedentemente effettuato.
Così riavarai tutte le chat e gli annessi media
L'importante è che utilizzerai lo stesso numero telefonico , altrimenti il backup non verrà migrato.
in data 02-01-2022 07:22 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao, io intendo usare l'app SmartSwitch e a quanto pare c'è qualche cosa che sbaglio e non riesco più a fare il trasferimento...
02-01-2022 07:45 PM - modificato 02-01-2022 07:47 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Vedi se riesci così....
▪︎ Avvia WA sul tuo iPhone e vai nella sezione Impostazioni.
▪︎ Clicca su Sposta le Chat su Android per preparare il trasferimento.
▪︎ Clicca su Inizia per avviare la procedura guidata.
▪︎ Prendi lo Z Flip 3 e, durante la fase di configurazione, collegalo, quando richiesto, l'iPhone tramite il cavo Lightning/ USB-C.
▪︎ Segui i passaggi indicati da Smart Switch e, quando richiesto, effettua la scansione del QR code visualizzato sul Galaxy, tramite la fotocamera dell'iPhone.
▪︎ Premi sui pulsante Avvia su iPhone, per avviare il trasferimento.
▪︎ Poi continua a configurare lo Z Fold 3, per arrivare fino alla schermata Home ed avviare l’app di WA, effettuando l’accesso con lo stesso numero di telefono.
▪︎ Infine, clicca Importa, per concludere il trasferimento di tutte le chat di WA, le quali saranno disponibili alla fine della procedura di attivazione dello Z Fold.
Fammi sapere se è questa la procedura che avevi già attuato 🙂
in data 07-01-2023 10:53 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
ciao, posso chiedere aiuto... siccome leggo sempre questa frase "quando lo chiede inquadra il QR dall'iphone"... io ho provato 20 volte ma non mi ha mai chiesto di inquadrare nulla!
In pratica: sull'iphone inizio la procedura di trasferimento, si prepara fino al 100% e poi rimane sulla schermata "continua sul tuo nuovo telefono..... android ti informerà quando puoi scollegare il cavo".
Collego il cavo al Samsung (S8... non è android 10 o 12 ma ho letto che se è samsung non è necessario), installo WA, inserisco il numero (lo stesso), e dopo la verifica... non trova il backup su google e quindi nulla!
Parte con un WA nuovo di zecca, senza chat... ho provato 20 volte, anche formattando il samsung che deve essere nuovo da ripristino: dove sbaglio? Quando dovrebbe chiedermi questo fantomatico QR code?
Grazie mille
in data 10-01-2023 12:37 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Members_JMtxcBG, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Se ho ben interpretato, la questione è legata al solo backup di Whatsapp, è corretto?
Tieni presente che questa App possiede un suo personale sistema di backup, che deve essere svolto da menù interno, per poter poi essere recuperato anche su altri dispositivi.
Qui alcune info in merito: https://faq.whatsapp.com/902477924463699/?cms_platform=iphone&helpref=hc_fnav
Per ogni altra necessità, lo Staff Expert resta a disposizione 🙂
Buona giornata!
in data 20-09-2023 11:56 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Michele
il problema
esposto da Geppo ce l’ho anche io…
è piuttosto frustante….ci sono aggiornamenti?
il link da te condiviso non aiuta alla causa.
il Samsung sente i 45gb del backup trasferito da iPhone pero non riesco a visualizzarlo e caricarlo.
come posso fare ?
in data 20-09-2023 11:57 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Geppo,
solito problema