in data 27-10-2024 05:05 PM
Ho provato almeno una decina di volte ad usare Smart Switch per trasferire whatsapp ma non funziona, cosa devo fare? Devo pagare app di terze parti perché nel 2024 samsung non ha questa opzione o meglio dice di averla ma non funziona . Mi rifiuto di riprovare e cancellare di nuovo tutto sul telefono.
in data 27-10-2024 05:43 PM
in data 27-10-2024 09:05 PM
in data 28-10-2024 04:34 PM
Ciao a tutti,
Members_SLnwJ8N, l'app Smart Switch non sottopone a backup le chat di WhatsApp.
Considerando che si tratta di un'app di Terzi infatti, occorrerà procedere seguendo le istruzioni preposte: https://faq.whatsapp.com/481135090640375/?locale=it_IT&cms_platform=android
Potresti provare? Fammi sapere, rimango a disposizione.
Buona giornata!
08-12-2024 10:55 PM - modificato 08-12-2024 10:58 PM
in data 09-12-2024 04:55 PM
Ciao Sant_antonio, bentornato sulla Community Samsung!
Come indicato poco sopra dalla collega Jessica_A, il nostro servizio Smart Switch non prevede il trasferimento del backup delle chat Whatsapp, che può essere invece effettuato mediante l'opzione integrata all'interno dell'app.
Alla luce di ciò, se hai riscontrato inconvenienti nella procedura, ti suggeriamo di fare riferimento al supporto Whatsapp che potrà offrirti tutte le istruzioni per procedere correttamente e recuperare la cronologia.
Rimaniamo a disposizione!
Ciao
in data
11-03-2025
08:24 AM
- data ultima modifica
11-03-2025
09:15 AM
autore
Virginia_M
Ciao @Members_SLnwJ8N, capisco perfettamente la tua frustrazione con il trasferimento di WhatsApp da iOS a Samsung. Anch’io ho avuto problemi simili in passato e, dopo diversi tentativi, ho trovato alcune soluzioni che potrebbero aiutarti:
1. Aggiorna Smart Switch e Verifica i Passaggi
Assicurati che sia l’app Smart Switch sul tuo Samsung che l’iPhone siano aggiornate all’ultima versione. A volte, errori di trasferimento derivano da versioni obsolete. Durante il processo, abilita le autorizzazioni di accesso completo ai filesu entrambi i dispositivi e mantienili collegati alla stessa rete Wi-Fi.
2. Backup Manuale via Email (Opzione Alternativa)
Se Smart Switch non funziona, puoi esportare manualmente le chat di WhatsApp dall’iPhone:
- Apri WhatsApp → Impostazioni → Chat → Backup Chat → Esegui il backup su iCloud.
- Su Samsung, scarica WhatsApp e accedi con lo stesso numero. Tuttavia, purtroppo, i backup iCloud di iOS non sono compatibili con Android. Dovrai selezionare “Salta il ripristino” e utilizzare un trasferimento manuale per i media (foto/video) tramite cavo o cloud.
3. Contatta il Supporto Samsung Direttamente
Spesso problemi specifici richiedono un intervento personalizzato. Prova a contattare il team di supporto Samsung Italia via chat live (disponibile sul sito ufficiale). In alcuni casi, possono identificare bug temporanei o fornirti una versione beta di Smart Switch con correzioni.
4. Se le opzioni sopra non risolvono, alcuni utenti (me compreso) hanno utilizzato software specializzati per trasferimenti cross-platform. [RIMOSSO]
Spero che una di queste soluzioni ti aiuti! Non esitare a chiedere chiarimenti se qualcosa non è chiaro. 😊
Basato sulla mia esperienza con Galaxy S23 Ultra e iPhone 14 Pro.