29-02-2020 11:38 AM - modificato 29-02-2020 11:49 AM
Buongiorno,
stavo pensando, se sui nuovi top di gamma ci fosse la possibilità di scegliere tra il software di
samsung (quindi tutte le sue personalizzazioni, che ahimè appesantiscono di molto)
e un android stock o quasi (con il 120hz, la fotocamera di samsung e solamente le app pre-installate di samsung, secondo me incrementerebbe di molto la velocità di utilizzo che di suo e già abbastanza veloce, ma avremmo anche una migliore batteria).
voi cosa ne pensate se ci fosse la possibilità di scaricare sia il software di samsung che android stock con le varie miglioria citate sopra? voi quale usereste?
secondo me con questa mossa, samsung diventerebbe il migliore tra gli smartphone
Risolto Andare alla soluzione.
in data 02-03-2020 12:12 PM
Ciao, Io ho disattivato tutto quello che era disattivabile.... (bixby non si può fare del tutto)... per fortuna Spay ora si può disinstallare.
Ci sono tante app che elimineri definitavemente.... ma purtroppo non si può...
Utilizzo un launcher di terze parti...... e tutte le app di Google compresa la gboard...
Ho disattivato il riconoscimento vocale Sam.... per utilizzare Gassistant per tutto...
In pratica se ci fosse una versione stock con magari lo Snapdragon e la possibilità di installare SOLO le app che interessano prenderei sicuramente quella
Un saluto
in data 29-02-2020 01:56 PM
Ciao,
penso che magari sarebbe il caso che tu dessi informazioni un attimo più approfondite sulla differenza tra One UI e un quasi Android Stock (con applicazioni Samsung pre installate e personalizzazioni adattate al nuovo hardware), a quel punto si potrebbe discutere qual è la preferenza di ognuno.
A presto.
in data 29-02-2020 02:57 PM
bhe la one ui la conosciamo tutti, per android stock intendo android puro con 120hz e se proprio vogliamo anche le applicazioni più essenziali samsung già preinstallate, per il resto, Basta. sarebbe un software più pulito e più reattivo, banalmente come i pixel, o come ha fatto oneplus aggiungendo giusto qualche personalizzazione.
in data 01-03-2020 03:11 PM
Bisognerebbe capire in che modo possa considerarsi un software "più pulito" in confronto ai produttori dei dispositivi che hai citato (che poi loro fanno delle modifiche di Android esclusive per i loro prodotti, quindi potrebbe essere allo stesso modo detto che quelle siano personalizzazioni troppo invasive rispetto Android Stock).
Android è progettato per essere flessibile e per far funzionare ogni dispositivo a prescindere dalla completezza e dalla pesantezza della personalizzazione, in questo modo si può intervenire migliorando questi aspetti senza toccare le funzionalità aggiuntive. Fatta questa premessa credo che una valutazione di soddisfazione tra One UI e Android Stock vada fatta non tanto per reattività, ma per funzionalità ed interazione utente, tenendo conto che con gli aggiornamenti successivi si ottengono ottimizzazioni delle prestazioni soprattutto per i dispositivi appena usciti.
Approfitto anche per dirti che per Galaxy S4 venne proposta la versione Google Play Edition, quindi senza personalizzazione di Samsung, e non mi sembra che abbia avuto molto successo, soprattutto nell'ottica che la personalizzazione dei produttori porta delle esperienze che interagiscono su più tipologie di prodotti (anche non Android) che verrebbe a meno scegliendo di utilizzare una versione Stock.
A presto.
in data 02-03-2020 12:12 PM
Ciao, Io ho disattivato tutto quello che era disattivabile.... (bixby non si può fare del tutto)... per fortuna Spay ora si può disinstallare.
Ci sono tante app che elimineri definitavemente.... ma purtroppo non si può...
Utilizzo un launcher di terze parti...... e tutte le app di Google compresa la gboard...
Ho disattivato il riconoscimento vocale Sam.... per utilizzare Gassistant per tutto...
In pratica se ci fosse una versione stock con magari lo Snapdragon e la possibilità di installare SOLO le app che interessano prenderei sicuramente quella
Un saluto