in data
02-04-2023
08:40 PM
- data ultima modifica
03-04-2023
09:12 AM
autore
Virginia_M
Buonasera, improvvisamente mi esce su google wallet, il tuo telefono non soddisfa i requisiti di sicurezza.
Uso un samsung s23 ultra, la cosa strana è che fino alla giornata di ieri 01/04 funzionava tutto, oggi improvvisamente no.
Qualcuno può aiutarmi per favore?
in data 31-05-2024 02:54 PM
in data 03-06-2024 10:28 PM
Buonasera,
stesso problema da sabato su S24 Ultra che fino al giorno prima funzionava regolarmente.
Ovviamente non ho fatto nessun tipo di modifica al telefono (root, ecc)
Faccio presente che il 30 maggio ho scaricato e fatto l'aggiornamento software proposto dal telefono (la mia sensazione è che sia stato questo aggiornamento a creare il problema).
in data 03-06-2024 10:33 PM
P.S. Con il Watch 6 Google Wallet funziona
in data 05-06-2024 12:48 PM
Ciao Simone1962,
considera che, laddove l'inconveniente abbia iniziato a manifestarsi in seguito all'installazione di un aggiornamento software, è fortemente probabile che l'applicazione non sia stata ancora ottimizzata per l'ultima versione del firmware installata sul device.
Alla luce di ciò, potresti indicarmi maggiori dettagli in merito all'inconveniente che stai riscontrando?
Hai verificato la disponibilità di nuovi aggiornamenti per l'app Google Wallet?
Hai già avuto modo d'inviare un feedback di errore al supporto Google seguendo le istruzioni illustrate dai colleghi nel corso del thread?
Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione.
Ciao!
in data 12-08-2024 03:13 PM
in data 13-08-2024 04:19 PM
Ti do il bentornato @Faaas,
mi spiace apprendere tali dettagli.
A tal proposito, cosa riscontri nello specifico? Ti viene mostrato un messaggio di errore, in particolare?
Utilizzando l'app Wallet di Samsung invece, riscontri la medesima situazione? Questo dettaglio ci permetterà di comprendere se l'anomalia sia pregiudicata dall'app o meno.
Mi tieni informata?
Resto a disposizione,
Buona giornata
07-09-2024 09:52 PM - modificato 07-09-2024 09:54 PM
Dopo sostituzione della scheda logica al mio Galaxy A53 (in garanzia) da parte di centro assistenza Samsung autorizzato, non riesco più a inserire le carte di pagamento, sia in in Google Wallet che in Samsung Wallet.
Mi vengono notificati, esattamente come all'utente che ha aperto questo thread, i "mancati requisiti di sicurezza" del device.
Inutile dire che, prima della riparazione, usavo pagamenti con NFC senza problema.
Al centro assistenza stanno continuando a nicchiare: affermano che il telefono "passa TUTTI i test" e mi hanno eseguito un aggiornamento del software, ma il problema persiste.
Ora dicono di essere in attesa di istruzione da Samsung sul da farsi (ribadisco, in centro è quello autorizzato nella mia città, Torino)...
Seguendo questo utilissimo thread, ho rilevato che il tel., da menù Google Play, NON risulta certificato Play Protect.
Di che cosa può trattarsi?
Devo insistere con il centro perché agiscano?
Confesso di essere notevolmente scocciato, visto che la riparazione risale al 3 agosto (ora siamo al 7 settembre e nessuna soluzione si profila).
Grazie.
in data 08-09-2024 11:24 AM
Ciao NickBlu,
ti do il bentornato nella Community Samsung! 🤝
Sono davvero spiacente per l'inconveniente che stai riscontrando con il tuo dispositivo e comprendo il disagio, ci mancherebbe.
Al fine di poter svolgere delle maggiori verifiche in merito, ti chiedo di scrivermi, mediante messaggio privato, il tuo indirizzo email e il codice IMEI del tuo smartphone.
Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Andrea_C1.
Fammi sapere, grazie.
Buona giornata!
in data 17-12-2024 10:03 PM
in data 19-12-2024 03:07 PM
Ciao @ste198, benvenuto nella Community Samsung!
A seconda della procedura che hai svolto, potresti aver manomesso il dispositivo e, di conseguenza, alterato i sistemi di sicurezza. In queste condizioni, non è più possibile assicurare che il prodotto e tutti i suoi servizi funzionino, pertanto ti confermo che l'anomalia riscontrata con Google Wallet potrebbe essere correlata.
Per maggiori informazioni sui requisiti richiesti dall'app e come verificarli, ti invito a fare riferimento al supporto Google.
Se desideri riprisitnare il software originale del dispositivo, ti invito a fare riferimento a un centro assistenza Samsung: https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Resto a disposizione.
Ciao!