Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Google wallet

(Argomento creato il giorno: 02-04-2023 08:40 PM)
3228 Visualizzazioni
MarKoLi
Apprentice
Opzioni

Buonasera, improvvisamente mi esce su google wallet, il tuo telefono non soddisfa i requisiti di sicurezza.
Uso un samsung s23 ultra, la cosa strana è che fino alla giornata di ieri 01/04 funzionava tutto, oggi improvvisamente no.
Qualcuno può aiutarmi per favore?

Members_WRAdwhJ
First Poster
Opzioni

@Cornelia_L  ha scritto:

Ciao Members_WRAdwhJ, benvenuto nella nostra Community! :handshake:

Ti chiedo scusa per la risposta tardiva, facciamo il possibile per dare un riscontro a tutti in tempi brevi!

Sicuramente l'inconveniente con Wallet è causato dal fatto che il dispositivo non risulta certificato in base alla protezione Google Play Protect, quindi occorrerà comprendere i motivi alla base di questa condizione anomala.

Analizzando le informazioni fornite da Google nel forum ufficiale di supporto, viene indicato quanto segue: 

Cornelia_L_0-1686842784803.png

https://support.google.com/android/answer/10248227?hl=it#zippy=%2Cdispositivo-certificato%2Cdisposit...

Puoi confermare che il software del tuo Galaxy S23 è originale e non sono state apportate modifiche? Se si, il suggerimento è verificare la disponibilità di aggiornamenti per le applicazioni Google, Google Play Services e correlate.

Inoltre, prova a cercare aggiornamenti da:

• Impostazioni
  • Informazioni sul telefono
  • Informazioni software
  • Aggiornam. sistema Google Play

Se l'inconveniente persiste, la cosa migliore da fare è inviare un feedback a Google seguendo i passaggi descritti nel forum di supporto, così da ricevere risposte mirate dagli sviluppatori del servizio.

Tienici informati!

Ciao!

Ho già parlato per un'ora e mezza con un consulente di Google che mi ha fatto fare qualsiasi prova e aggiornamento riguardante il loro software, dopodiché mi hanno detto di rivolgermi all'assistenza Samsung perché il problema non è il loro, sicuramente è stato l'aggiornamento del software del telefono a creare questo problema, anche perché il telefono è totalmente originale e funziona tutto alla perfezione, Play prtotect compreso. Attualmente sto utilizzando Samsung pay anziché Google wallet sperando in un nuovo aggiornamento che risolva questo bug.....come ho potuto constatare facendo diverse ricerche in rete molti stanno avendo questo problema.

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Members_WRAdwhJ,

ti ringrazio per il riscontro e per tutti i dettagli forniti. 

Ciò che posso consigliarti, in questo caso, considerando le varie prove effettuate con lo sviluppatore del servizio, è di inviare una segnalazione di errore al nostro reparto di competenza. 

Per farlo, è necessario seguire questi passaggi:

• Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • Andare sulla voce Assistenza
  • Selezionare la voce Segnala un errore

Avrai la possibilità, mediante una finestra dedicata, di fornire tutti i dettagli sull'anomalia che stai riscontrando. 

Tale segnalazione verrà analizzata dal nostro reparto Sviluppo che avrà modo di fornirti un riscontro tempestivo.

Tieni tuttavia presente che, non essendo un servizio Samsung, potrebbe essere opportuno attendere un eventuale aggiornamento rilasciato dallo sviluppatore. 

Rimango a completa disposizione.

Buona serata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
E2306
Apprentice
Opzioni
Io lo stesso medesimo problema e non riesco più ad effettuare i pagamenti con il wallet
0 Likes
Members_Ote6eyL
First Poster
Opzioni

stesso problema dopo aggiornamento sistema operativo s23ultra , nessuna root , tutte le app originali, sul mio cellulare non funziona il pagamento con l'app di samsung perchè disabilitata dal produttore! telefono acquistato in grecia e usato in italia, nonostante comunità europea, assurdo!!

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_Ote6eyL, ti do il benvenuto nella nostra Community.

Così come per il nostro sistema Samsung Wallet/Pay, dove vi deve essere una concordanza tra il mercato di riferimento originario del dispositivo e il servizio di pagamento in questione, è ipotizzabile che anche Google abbia una politica simile, quantomeno da poco tempo a questa parte.

Se hai già verificato la disponibilità di aggiornamenti dell'App e provveduto a una sua pulizia software come segue:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Google Wallet
- Memoria archiviazione
- Svuota cache 
- Cancella dati

...ma senza buon esito, vorrei raccomandarti di contattare il servizio assistenza Google per ricevere maggiori informazioni a riguardo.

Lo Staff Expert resta a disposizione per ogni altra necessità.

Buona serata.

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
Lucakkkkk
Student
Opzioni
Stesso problema non mi fa pagare da quando ha fatto l'ultimo aggiornamento s231716886499103.jpg
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto sulla community ufficiale di Samsung, @Lucakkkkk🤝

La situazione è circoscritta all'app Google Wallet? Qualora sia così, è possibile che vi sia un errore momentaneo dell'app, pertanto occorrerà fare riferimento allo sviluppatore di quest'ultima.

Per poter fare chiarezza e stabilire se effettivamente si tratti dell'aggiornamento o meno, potresti effettuare un tentativo utilizzando l'app Samsung Wallet?

In questo modo, riesci a proseguire con il pagamento?

Mi fai sapere? 😊

Resto a completa disposizione,

Ciao

Jessica
Samsung Community Moderator

0 Likes
Lucakkkkk
Student
Opzioni

Risposta di Google
[RIMOSSI DATI PERSONALI]
Samsung S23 Ultra
Wallet non funziona
Risposta di Google
Utilizziamo tecnologie di traduzione per offrire assistenza in questa lingua. Vi preghiamo di scusarci se ci sono errori.

Ciao Luca,

Grazie per averci risposto.

Mi risulta che non riesci a effettuare pagamenti contactless perché il tuo dispositivo non soddisfa i requisiti di sicurezza. So quanto sia importante avere transazioni agevoli.

Ho controllato con i dettagli e vorrei chiarire che questo messaggio di errore di solito significa che hai sbloccato il tuo bootloader, installato una ROM personalizzata o eseguito il root del tuo dispositivo. Lo stesso problema potrebbe verificarsi anche se hai installato una versione per sviluppatori del sistema operativo Android. Sono consapevole che queste operazioni ti permettono di personalizzare maggiormente il tuo dispositivo. Tuttavia, il risultato è che Google Wallet non può essere utilizzato perché Google non può verificare la sicurezza del dispositivo.

Se hai bisogno di aiuto per rendere il tuo telefono compatibile con Google Wallet, contatta il produttore del tuo dispositivo o l'operatore di telefonia mobile per ricevere ulteriori informazioni. Puoi contattarli anche se non sai esattamente in che modo il dispositivo sia stato personalizzato. In alternativa, potresti utilizzare Google Wallet su un altro dispositivo.

Spero che tu capisca le mie limitazioni mentre ti assisto e mi auguro che continui a collaborare con noi.

Per eventuali altre domande, ti preghiamo di rispondere a questa email. Sono a tua disposizione. Siamo sempre a tua disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7. La comodità, la sicurezza e la massima soddisfazione sono ciò che cerchiamo.

Entro 48 ore dalla nostra ultima interazione, potresti ricevere un breve sondaggio via email. Ci piacerebbe ricevere il tuo feedback in merito all'interazione di oggi e alla tua esperienza generale con l'assistenza Google.

Grazie!
Alice
Il team dell'Assistenza Google

Centro assistenza Google
© Google LLC, 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Lucakkkkk,

ti ringrazio per il riscontro e per i dettagli gentilmente forniti. 

In base a quanto ti è stato indicato dal supporto Google, è possibile che l'inconveniente sia dovuto al fatto che sia stata effettuata una manomissione del sistema operativo. Alla luce di ciò, potresti indicarmi se hai eseguito autonomamente una modifica del software? 

Tienimi aggiornato, resto a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Lucakkkkk
Student
Opzioni
Il software che è stato aggiornato è quello che ha mandato la casa Non ho fatto nessuna modifica
0 Likes