in data
02-04-2023
08:40 PM
- data ultima modifica
03-04-2023
09:12 AM
autore
Virginia_M
Buonasera, improvvisamente mi esce su google wallet, il tuo telefono non soddisfa i requisiti di sicurezza.
Uso un samsung s23 ultra, la cosa strana è che fino alla giornata di ieri 01/04 funzionava tutto, oggi improvvisamente no.
Qualcuno può aiutarmi per favore?
in data 03-04-2023 11:26 AM
Ciao MarKoLi, benvenuto sulla Community Samsung!
Hai notato se questo errore si è presentato a seguito di operazioni specifiche come l'installazione di un'app o di un aggiornamento?
Il messaggio ti viene proposto unicamente quando utilizzi Google Wallet o anche in altre circostanze? Se possiedi almeno una carta compatibile, potresti verificare se l'errore persiste anche quando provi ad utilizzare Samsung Pay?
Visitando il nostro sito puoi verificare le carte e i circuiti compatibili:
https://www.samsung.com/it/services/samsung-pay/
In attesa di questi dettagli, ho svolto alcune ricerche al fine di comprendere quali fattori potrebbero causare questo errore su Google Wallet.
Sulla guida ufficiale proposta da Google, si può leggere quanto segue:
Considera che il sistema operativo installato di default sul prodotto rispetta i requisiti di sicurezza e, infatti, tanti nostri utenti utilizzano diversi servizi Google, tra cui Google Wallet: alla luce di ciò, potresti dirci se hai mai eseguito procedure non ufficiali come il root?
Intanto, qualora non abbia ancora provato, ti suggerisco di disinstallare e reinstallare Google Wallet, al fine di escludere un'eventuale inconveniente momentaneo che non dipende dai requisiti di sicurezza.
Facci sapere!
Ciao
in data 03-04-2023 11:36 AM
in data 03-04-2023 11:39 AM
in data 03-04-2023 05:20 PM
Ciao MarKoLi,
vorrei eseguire una verifica mirata sulla destinazione di mercato del tuo dispositivo.
Ti ho inviato un messaggio personale con richiesta di dati: verifica sul tuo profilo cliccando sull'avatar in alto a destra, e dunque alla voce Messaggi se ti stai connettendo da browser web.
Dall'App Samsung Members invece, dopo il profilo, clicca su Messaggio diretto.
Ti aspetto! Buona serata.
in data 30-05-2023 06:41 AM
31-05-2023 04:30 PM - modificato 31-05-2023 04:31 PM
Ciao Mik-blu, benvenuto nella nostra Community!
L'inconveniente che stai riscontrando, dunque, è che all'apertura dell'applicazione Google Wallet ti viene proposto l'errore "il tuo telefono non soddisfa i requisiti di sicurezza"?
Hai notato questa anomalia subito dopo aver effettuato l'aggiornamento del software del dispositivo, mentre fino a poco prima riuscivi ad utilizzare correttamente il servizio? Se si, è possibile che sia necessario procedere con ulteriori aggiornamenti dei processi Google: capita a volte che le versioni delle app debbano essere aggiornate, per funzionare correttamente con il sistema operativo più recente rilasciato dal produttore dello smartphone.
Controlla, dunque, se sono presenti aggiornamenti per le applicazioni Google dal Play Store:
Ti consiglio anche di verificare l'integrità del processo Play Store, da:
Se è tutto ok, dovresti leggere "Dispositivo certificato". Nella stessa schermata, alla voce Versione del Play Store, controlla se sono disponibili aggiornamenti cliccando su Aggiorna Play Store.
Prova anche a verificare se ci sono aggiornamenti di sicurezza da eseguire attraverso questo percorso:
Riavvia dunque il dispositivo e riprova ad aprire Google Wallet.
Fammi sapere se l'inconveniente persiste!
Ciao!
in data 08-06-2023 10:26 AM
Stesso problema col mio S23....funziona tutto perfettamente,il Playorotect è attivo e non rileva nulla di strano, però in fondo alle impostazioni del PlayStore mi dice che il dispositivo non è certificato e se provo ad associare una delle mie carte a Google wallet, non va a buon fine.....allego foto.
in data 08-06-2023 10:27 AM
Manca la foto dove mi dice che il dispositivo potrebbe essere rooted oppure non originale
in data 15-06-2023 05:29 PM
Ciao Members_WRAdwhJ, benvenuto nella nostra Community!
Ti chiedo scusa per la risposta tardiva, facciamo il possibile per dare un riscontro a tutti in tempi brevi!
Sicuramente l'inconveniente con Wallet è causato dal fatto che il dispositivo non risulta certificato in base alla protezione Google Play Protect, quindi occorrerà comprendere i motivi alla base di questa condizione anomala.
Analizzando le informazioni fornite da Google nel forum ufficiale di supporto, viene indicato quanto segue:
Puoi confermare che il software del tuo Galaxy S23 è originale e non sono state apportate modifiche? Se si, il suggerimento è verificare la disponibilità di aggiornamenti per le applicazioni Google, Google Play Services e correlate.
Inoltre, prova a cercare aggiornamenti da:
Se l'inconveniente persiste, la cosa migliore da fare è inviare un feedback a Google seguendo i passaggi descritti nel forum di supporto, così da ricevere risposte mirate dagli sviluppatori del servizio.
Tienici informati!
Ciao!