02-05-2021 08:45 PM - modificato 02-05-2021 10:59 PM
Dopo l'installazione e l'associazione del dispositivo funziona, ma alla prima interazione (playlist, volume, ecc) va in loop.
Sul sito Tidal
https://tidal.com/partners/samsung
C'è il gear ma non il Gw3 e quindi non sembra supportato anche se c'è la guida per Android.
Contattata assistenza Tidal mi hanno detto di contattare Samsung...
in data 03-05-2021 09:29 AM
Ciao Pannino80,
ti stai riferendo a problematiche interne all'applicazione Tidal disponibile nel Galaxy Store per i Galaxy Watch?
Oppure all'utilizzo del player musicale Tizen di default, che permette di controllare anche alcune applicazioni di terze parti in esecuzione nello smartphone associato?
Attendiamo la distinzione per valutare come proseguire gli accertamenti. 🙂
Buona giornata,
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 03-05-2021 09:44 AM
Si l'app versione 1.1.0 di Tidal che non aggiornate dall'8/3/2019 !!!
in data 03-05-2021 10:19 AM
Ciao Pannino80,
l'applicazione in questione non è stata sviluppata da Samsung ma proprio dal provider musicale Tidal, come indicato chiaramente dal Galaxy Store.
Noi aggiorniamo costantemente le nostre applicazioni e l'intero sistema operativo Tizen, ma non possiamo entrare nel merito dei servizi offerti da sviluppatori di terze parti. Probabilmente a loro non risultano presenti anomalie o la necessità di ulteriori ottimizzazioni, ma sarà una questione che dovrai valutare direttamente con il loro servizio clienti.
Restiamo a disposizione per fornirti supporto su qualsiasi altra necessità. 👍
Buona giornata,
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 03-05-2021 12:41 PM
Un app disponibile in uno store come quello di Samsung è sottoposta a verifiche? O chiunque può pubblicare app, magari non testate o pericolose?
Vedo un atteggiamento di Samsung troppo passivo, ho aperta una discussione per problema di natura commerciale di partnership con Vodafone, ma non percepisco da questa community la possibilità di intervento con aziende terze. In questo caso parliamo di Tidal, non di uno sviluppatore minore, non riesco a credere che non ci sia alcuna possibilità di segnalare o quanto meno collaborare per un problema tecnico.
Sto seriamente valutando di abbandonare definitivamente Samsung che con il sistema Tizen ha davvero troppi limiti...
Chi finisce in queste Community apprende di questi disagi e credo non sia una pubblicità positiva.
Ho comunque riferito all'assistenza tecnica di Tidal del problema e attendo la soluzione, ma mi riservo di partecipare la Samsung in caso di mancata soluzione, spero di non dover ricorrere ad un reclamo.
in data 03-05-2021 12:57 PM
Ciao Pannino80,
le app presenti sullo store sono sottoposte ad apposite verifiche riguardanti la sicurezza dei dispositivi che è, per noi, di estrema importanza.
Tuttavia si tratta di discorsi differenti: tali verifiche riguardano la sicurezza, non il corretto funzionamento dei servizi in generale che, infatti, deve essere garantito dallo sviluppatore dell'app.
Mi dispiace dover apprendere il tuo dispiacere, ma devo confermarti quanto indicato da @Nicola_P.
Restiamo a disposizione, ciao!
in data 03-05-2021 01:31 PM
Ma se un app non funziona come fa ad essere testata e certificata come sicura? Potremmo continuare all'infinito è palese la mancanza della disponibilità a risolvere il problema.
Non accetto risposte di cortesia come soluzione ma solo un tentativo di intervento con lo sviluppatore terzo. Solo così mi riterrò soddisfatto. Vi autorizzo fin d'ora a fornire i miei contatti per ulteriori verifiche.
in data 03-05-2021 02:16 PM
Ciao Pannino80,
come già indicato, Samsung in quanto fornire del prodotto e del Galaxy Store è responsabile delle applicazioni presenti nel market solo in materia di sicurezza: prima di essere distrubuite, infatti, le applicazioni vengono sottoposte a verifiche che nulla hanno a che vedere con il funzionamento interno dell'app.
Laddove vi sia possibilità di intervento da parte nostra per quanto concerne la compatibilità ed il corretto funzionamento ti confermo che si fa sempre il possibile, ma essendo lo sviluppatore l'unico a poter intervenire fisicamente sullo sviluppo e la struttura dell'app è fondamentale che le segnalazioni pervengano ad esso.
Ciao,
in data 03-05-2021 05:00 PM
Cito testualmente quanto riportato a margine della pagina ufficiale Samsung
https://galaxystore.samsung.com/geardetail/WjDjbESkm8
Samsung Electronics Co., Ltd. funge solo da intermediario per i contenuti venduti da terzi. Pertanto, i venditori di terze parti sono i soli responsabili per il contenuto che hanno registrato e per tutte le informazioni pertinenti.
e visto che mi avete scritto
"...Laddove vi sia possibilità di intervento da parte nostra per quanto concerne la compatibilità ed il corretto funzionamento ti confermo che si fa sempre il possibile..."
Ho inviato a Tidal alla casella mail support@tidal.com la segnalazione del problema, la mia segnalazione è stata presa in carico con numero #1396139, potreste a titolo di intermediazione appurarne la soluzione.
Non so più quali mezzi usare e per mettere in comunicazione il supporto tecnico di Samsung con quello di Tidal.
Attendo un positivo riscontro.