Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

GALAXY THEMES

(Argomento creato il giorno: 30-10-2023 12:50 PM)
306 Visualizzazioni
DigiOne
Explorer
Opzioni
Buongiorno, ho aggiornato alla ONEUI 6 e non mi apre l'applicazione Temi, ho svuotato cache cancellato dati ma niente.
Voevo con la nuova tab sistemare la tavolozza colori ma mi dice di mettere il tema predefinito ma nom ho modo. Anche da nice Lock applico il tema predefinito è carica all'infinito. 
0 Likes
3 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao DigiOne,

potresti indicare quale dispositivo stai usando nello specifico? https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...

Nel frattempo, al fine di consolidare l'aggiornamento, ti raccomando di seguire questa procedura di ordinaria manutenzione software:

- Spegni il telefono
- Abbi cura che il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
- Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
- Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
- Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
- Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
- Conferma questa scelta con il tasto Accensione
- Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
- Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.

Attendi quindi il riavvio completo del telefono, possono volerci alcuni minuti.

Mi fai sapere? Resto a disposizione 🙂

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
DigiOne
Explorer
Opzioni
Ciao Michele, S23 ULTRA.
Ho effettuato la procedura senza problemi ma il Problema non si è risolto.
Mi da lo stesso problema se cerco di applicare la tavolozza colori mi dice che non posso perché prima devo applicare il tema di default. Che però non va
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @DigiOne,

ti ringrazio per il riscontro.

Effettivamente si tratta di una situazione piuttosto insolita. 

Vorrei consigliarti di verificare se tale situazione si presenta attivando la "Modalità provvisoria":

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Se l'errore dovesse persistere, al fine di poter correggere eventuali errori presenti nel sistema del tuo dispositivo, ti consiglio di eseguire il backup dei tuoi dati personali seguito dal reset ai dati di fabbrica del device. 

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

Qualora non avessi modo di eseguire il backup mediante SmartSwitch, potrai effettuarlo utilizzando una delle altre modalità disponibili. Trovi qui una pratica guida dedicata:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Per scrupolo, prima di procedere con le operazioni di reset, potrai inviare una segnalazione d'errore.

Per farlo, è necessario seguire questi passaggi:

• Riprodurre l'errore
  • Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • Andare sulla voce Supporto
  • Selezionare la voce Segnala un errore

Ti verrà data la possibilità, mediante una stringa dedicata, di fornire tutti i dettagli in merito all’errore che stai riscontrando. Ti consiglio di indicare anche le prove già effettuate così da poter sveltire le verifiche.

Mi fai sapere? Grazie!

Rimango a completa disposizione.

Buona giornata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes