in data 02-04-2024 11:21 PM
in data 03-04-2024 10:03 AM
Ciao Antoniov984, benvenuto in Community!
Mi dispiace davvero tanto per l'accaduto!
Hai dunque potuto tracciare la posizione del telefono fino a questo momento ma adesso, facendo l'accesso all'account Find My Device, il dispositivo non è più visibile? Se non compare alcun prodotto associato al tuo account, significa purtroppo che il telefono è stato sottoposto a un reset o la scheda logica è stata rimossa/distrutta. Infatti, la possibilità di accedere al dispositivo tramite l'account Samsung, richiede che l'account risulti configurato all'interno del prodotto e siano stati attivati i controlli remoti. Nel momento in cui il telefono viene resettato e l'account viene rimosso, il prodotto non è più associato al servizio e non compare nell'elenco dei dispositivi appartenenti al profilo.
Considera che, se il telefono è stato sottoposto ad un hard reset, non è utilizzabile, in quanto interviene un blocco Google che si attiva proprio in caso di reset tramite combinazione di tasti: al riavvio dello smartphone, viene richiesto l'inserimento dell'account Google precedentemente configurato e, se questo non viene fatto, il sistema operativo non può avviarsi. Essendo inutilizzabile, c'è una possibilità che chi si è impossessato del prodotto se ne liberi, perciò il mio consiglio è tenere traccia dell'ultima posizione conosciuta per provare a trovarlo.
Resta inteso che, in casi simili, la cosa migliore è sempre denunciare lo smarrimento/furto alle Forze dell'Ordine.
Spero davvero che possa ritrovarlo!
Per qualsiasi ulteriore necessità, consideraci a disposizione.
Ciao
in data 03-04-2024 03:15 PM
in data 04-04-2024 12:49 PM
Ciao @Antoniov984,
come anticipato da @Cornelia_L, le operazioni che un malintenzionato entrato in possesso del dispositivo sono molte e non tutte necessitano di dover accendere lo smartphone.
Se l'ultima posizione non risulta visibile, la cosa migliore da fare è affidarsi alle autorità competenti, dunque.
Tienici aggiornati, ciao!