Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

find my mobile

(Argomento creato il giorno: 09-06-2019 12:20 PM)
2540 Visualizzazioni
PioAntonio
Apprentice
Opzioni

Buongioeno, ho scritto in precedenza per questo problema ma a quanto pare il post è stato eliminato. Ho comprato un s10 e accedendo al mio account per localizzarlo, insieme a tutti i dispositivi della famiglia, compare ancora il mio vecchio dispositivo mentre questo attuale no. Precedentemente un membro della community mi ha mandato un link dove poter modificare i dispositivi collegati a find my device ma che in questo momento non riesco a trovare, qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Pio1, benvenuto nella nostra Community,

abbiamo verificato che il filtro spam non avesse rimosso il tuo post, al fine di ripristinarlo, ma non ci risulta nulla. Probabilmente quando hai scritto il post, la pubblicazione non è andata a buon fine.

Ad ogni modo, non preoccuparti perchè avremo modo di supportarti su questo thread 🙂

Per far sì che il dispositivo risulti tra quelli tracciabili con Find My Mobile, è necessario che:

1. Il Samsung account deve essere aggiunto al dispositivo

2. I controlli remoti devono essere attivati nelle impostazioni Trova dispositivo personale del dispositivo

trova il mio dispositivo.JPG

Il tuo smartphone viene rilevato su Find My Mobile automaticamente nel momento in cui è attiva la funzione di controllo remoto e il telefono è acceso con la connessione dati attiva.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
8 Risposte
Soluzione
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Pio1, benvenuto nella nostra Community,

abbiamo verificato che il filtro spam non avesse rimosso il tuo post, al fine di ripristinarlo, ma non ci risulta nulla. Probabilmente quando hai scritto il post, la pubblicazione non è andata a buon fine.

Ad ogni modo, non preoccuparti perchè avremo modo di supportarti su questo thread 🙂

Per far sì che il dispositivo risulti tra quelli tracciabili con Find My Mobile, è necessario che:

1. Il Samsung account deve essere aggiunto al dispositivo

2. I controlli remoti devono essere attivati nelle impostazioni Trova dispositivo personale del dispositivo

trova il mio dispositivo.JPG

Il tuo smartphone viene rilevato su Find My Mobile automaticamente nel momento in cui è attiva la funzione di controllo remoto e il telefono è acceso con la connessione dati attiva.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Marlena7
Helping Hand
Opzioni
Buona serata:
Scusami dell intromissione. Ma quanto è sicuro per la sicurezza mantenere il servizio find my mobile attivo? Perché la domanda mi viene spontanea e: se è attivo puo un hajer accedere e cambiare le nostre credenziali visto che il servizio è attivo? Perché lfacendo delle ricerche su internet nel 2014 e successo per un bug e che un hajer lo aveva sfruttato per rubargli l accesso da remoto e cambiato le credenziali si è trovato fuori dal suo account samsung .
Può succedere ?
Buona serata
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Marlena7,

per accedere al servizio Find My Mobile è necessario conoscere le credenziali dell'Account Samsung, quindi è estremamente difficile che qualcuno riesca ad ottenere tali dati: l'Account Samsung è progettato per garantire la massima sicurezza, essendo protetto dalla verifica a due fattori. Con la verifica a due fattori, quando tenti di effettuare l'accesso all'Account ti viene richiesto di autenticarti tramite un codice di sicurezza aggiuntivo, che può essere un PIN inviato via SMS al tuo numero di telefono oppure una notifica da confermare su un dispositivo conosciuto.

In questa guida è spiegato il funzionamento della verifica in due passaggi:

https://www.samsung.com/it/shop-faq/samsung-account/what-is-the-two-step-verification/

Inoltre, quando si sta effettuando l'accesso al Samsung Account da un nuovo dispositivo, la notifica "Accesso non autorizzato" viene visualizzata sul dispositivo abituale; se il nuovo dispositivo non è di tua proprietà, puoi dunque disconnettere il tuo Samsung Account da questo dispositivo accedendo alla pagina web dell'account Samsung:

https://account.samsung.com/membership/intro

Per avere la certezza che l'Account sia inaccessibile da terzi, valgono comunque le raccomandazioni standard in situazioni simili: utilizzare una password alfanumerica complessa e cambiarla spesso è sempre la cosa migliore per proteggere i propri dati! 🙂

Desidero inoltre rassicurarti sul fatto che per Samsung la sicurezza dei propri clienti è fondamentale ed è per questo che abbiamo creato la piattaforma Knox, presente sui nostri dispositivi Galaxy: offrendo una sicurezza a più livelli, Knox integra soluzioni hardware e software per garantirti un elevato livello di protezione dei dati e difendere le informazioni più sensibili da malware e altre minacce.

Per saperne di più visita questo sito:

https://www.samsung.com/it/security/

Resto a completa disposizione nel caso in cui avessi necessità di ulteriori informazioni. 🙂

Buona giornata!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Marlena7
Helping Hand
Opzioni
Grazie infinite Cornelia.
Io ho l abitudine di usare la connessione solo quando mi serve , infatti è sempre disattivata quindi trova il mio dispositivo essendo senza la connessione dati attiva per trova il mio dispositivo essendo of line non posso trovarlo?
Grazie infinite ❤️
0 Likes
ToNy00833
Student
Opzioni
Quando vado sul sito di find my mobile dal computer mi riconosce e mi dice la posizione dello smartwach ma non lo smartphone come posso fare? Ho attivato dalle impostazioni dello smartphone trova il mio telefono ma nulla...
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao ToNy00833, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Ti sei accertato, banalmente, che le connessioni del telefono siano attive per consentire la localizzazione?

Inoltre, il prodotto è stato correttamente registrato su Samsung Members? Connettiti al sito https://members.samsung.it/ utilizzando le credenziali del tuo Samsung Account.

In seguito, sulla pagina principale troverai la sezione AGGIUNGI UN PRODOTTO+

Da questa posizione, potrai inserire i dati richiesti e l'IMEI, il quale inizia per 35 ed ha 15 cifre, senza le stanghette.

Puoi alternativamente utilizzare la nostra App Samsung Members. Una volta aperta, segui questo percorso:

- Assistenza
- Clicca su "+" Registra

Fammi sapere, resto a disposizione.

Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert
mattsa19
First Poster
Opzioni
Buongiorno, ho smarrito il mio samsung. Sto cercando di localizzarlo off line tramite find , purtroppo l'ultimo aggiornamento risale a 24h fa, come.mai non viene localizzato ogni 15min come scritto nell app? Cosa devo fare ?
Grazie
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao mattsa19, benvenuto sulla Community Samsung!

Ci dispiace molto che abbia smarrito il tuo Galaxy e ci auguriamo che possa rapidamente ritrovarlo! 

Il nostro servizio SmartThings Find consente di ritrovare il proprio Galaxy smarrito quando questo è acceso e può collegarsi alla rete dati.

Tuttavia, è possibile rintracciare anche i dispositivi offline, grazie ad Offline Finding: questa opzione consente di rendere il proprio Galaxy rilevabile anche quando non è connesso alla rete dati, a patto però che sia acceso.

Quando tale opzione attiva, infatti, altri dispositivi Galaxy partecipano alla ricerca del tuo dispositivo, inviando segnali al server per condividere la posizione del telefono che è stato smarrito.

Il fatto che il telefono deve essere necessariamente acceso è specificato anche sul nostro sito, nella pagina dedicata al servizio:

https://www.samsung.com/it/apps/smartthings-find/

Veronica_F_0-1689677431908.png

Se il dispositivo non è stato più rilevato, è possibile che non vi siano altri dispositivi Samsung nei dintorni che possano inviare un segnale ai server o che attualmente sia spento.

Hai indicato <<come.mai non viene localizzato ogni 15min come scritto nell app?>>: potresti indicarci dove hai trovato questa indicazione, con esattezza? 

Facci sapere.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes