Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Filigrana scatto Camera

(Argomento creato il giorno: 31-03-2022 10:38 PM)
2503 Visualizzazioni
IvAn36t
Maestro
Opzioni
Buongiorno 

Vorrei dare un consiglio su futuri aggiornamenti. Ho riscontrato un piccolo problema, credo risolvibile.
Possibile avere la stessa filigrana scatto app Camera, anche sulle fotografie già scattate, con l'applicazione Galleria?

In modo da avere la filigrana gestita manualmente su ogni foto.
Perché sono un fotografo che utilizza molto spesso concorsi, e ci sono chi più è chi meno, concorsi pubblici di foto, che vorrebbero avere una foto più nitida, senza filigrane.
Andarci a disattivare/attivare ogni volta, per me, è diventato molto elaborioso, o togliere una filigrana già stampata su una fotografia, non è facile.

Capita molto spesso, dimenticarmi di disattivare/attivare l'opzione dall'applicazione Camera. Scattare 100 foto al giorno, potrebbe essere in difficoltà con i concorsi che non la richiedono.
Quindi, se fosse possibile.. ringrazio Samsung. 

(Scusate se sono stato ripetitivo)
0 Likes
11 Risposte
GSYue
SuperStar
Opzioni
Su S21 ultra e su S22 ultra non è mai esistita la possibilità di usare filigrana di default. Sempre aggiunta tramite modifica foto in galleria o tramite editor di terze parti.
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Mai dire mai
0 Likes
IvAn36t
Maestro
Opzioni
Lo so, non è possibile nei modelli S.
0 Likes
IvAn36t
Maestro
Opzioni
La tecnologia sta dando a noi umani molti difetti, purtroppo.
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

Per filigrana, scusate l'ignoranza, intendete l'applicazione di filtri durante lo scatto? Non si fa cliccando sulla bacchetta magica?

0 Likes
IvAn36t
Maestro
Opzioni
No, scusa.
Per filigrana in una fotografia, si intende, per fare in esempio, le firme dell'autore, marchio, o sta ad indicare il tipo di macchina fotografica, il tutto è una scritta impressa sulla foto.
Riconoscimento del copyright sull'autore di chi l'ha fotografata.
Non ha niente a vedere con i filtri.
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Una specie di overlay insomma. Non so se ci siano app che lo facciano.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@IvAn36t l'idea è interessante e la farò presente ai nostri reparti di Ricerca&Sviluppo 🙂

Attualmente l'opzione Filigrana è presente su alcuni dispositivi Galaxy, ma ti confermo che non può essere gestita post-scatto; una volta inserita nella foto, dovrai necessariamente agire con programmi di editing per rimuoverla, oppure tagliare la parte bassa dell'immagine.

Posso suggerirti di valutare l'utilizzo di un'app di scatto diversa da Camera, che possa consentirti di gestire diversamente filtri e impostazioni; sono sicura che troverai sicuramente qualcosa che fa al caso tuo 😉

Resto a disposizione!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
IvAn36t
Maestro
Opzioni
Ciao, grazie intanto!
Tagliare l'immagine non da più il significato che dovrebbe avere.

Io volevo qualcosa di più pratico, a togliere/mettere la filigrana prima dello scatto di ogni foto, o gruppo di foto.
Un'icona all'opzione nella schermata di scatto.

Ho già verificato e provato diverse applicazioni di terzi. Con i Galaxy e altri brand. Deco riferirti, Sai che non la trovo, una semplice come Camera di Samsung?
0 Likes