in data 09-05-2020 05:43 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Salve a tutti, avevo già avuto un problema simile con S10 plus, ma ora è addirittura peggiorato su S20 ultra... il che è inaccettabile per un telefono top di gamma "votato alla fotografia".
Il problema immagino sia della app e non del telefono... ma con le ottimizzazioni del software dell's20, è decisamente peggiorato.
Scenario: comporre una foto o una particolare inquadratura video. Sistemare modalità, leggero zoom, taglio dell'inquadratura, luci, ombre... e aspettare il momento giusto per scattare... e ...
ACCIDENTI!
Problema: Dopo un minuto circa (mentre il telefono è pronto a scattare sul treppiede), l'app si chiude e torna alla home e la cosa peggiore è che anche se la riapri, è tornata alle impostazioni di default... quindi tutto da rifare.
Ora... capisco che chi ha progettato il telefono e l'app abbia voluto avere attenzione alla durata della batteria... ma se io VOGLIO FARE UNA FOTO PARTICOLARE, non me ne importa assolutamente nulla del risparmio energetico e DEVO POTERLO DISATTIVARE !!!!!
Non è che mentre aspetto devo stare a tapparellare sul display per non fare andare in timeout la camera e rischiare di spostare l'inquadratura o altro...
In particolare l'app camera dovrebbe essere in grado di restare PRONTA A SCATTARE (con i settaggi voluti dall'utente e non quelli preimpostati da mamma samsung) anche un'ora (a maggior ragione se il telefono è collegato al caricabatterie)!!!!!
Potete passare questa segnalazione al reparto tecnico o a chi si occupa di queste cose e risolvere, dato che implementare una simile funzione sarebbe veramente semplicissimo e farebbe felici un sacco di amanti della fotografia???
Grazie.
10-05-2020 11:50 AM - modificato 10-05-2020 11:50 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Purtroppo confermo il problema che sussiste anche su telefoni di fascia bassa, come il mio J6.
Nel mio caso non ho troppi settaggi da mettere, ma spesso mi capita di lasciare la cam inattiva in attesa di scattare la foto e dopo 1 minuto si chiude. Ho cercato ovunque, ma nel mio caso, non ho trovato settaggi a riguardo.
Saluti.
in data 11-05-2020 11:39 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao mrsimmy,
posso segnalare internamente la tua preferenza, considera comunque che questo comportamento è voluto sia per questioni di risparmio energetico che per evitare fenomeni di burn-in (immagini in sovraimpressione).
Potendo avviare l'applicazione anche dal tasto laterale, potrebbe infatti capitare che l'app venga avviata involontariamente.
Hai provato a verificare la disponibilità di applicazioni terze che potrebbero fare al caso tuo?
Ciao!
in data 11-05-2020 05:02 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ringrazio per la risposta e mi permetto di far notare INFATTI che il problema è proprio della APP di Samsung. Ci sono 10000 app terze che risolvono questo problema (ne ho comprate diverse). Ma le sembra normale che l'utente compri un telefono top di gamma (stiamo parlando dell's20 ultra e non del più economico entry level) e l'app installata DI FABBRICA non tenga conto di quello che può essere (giusto per fare un esempio) il semplice sfizio di un bambino che lascia le molliche sul balcone e si mette lì ad aspettare che arrivi il momento giusto?
Quando si deve comporre una scena, prima si prepara il telefono, iso, apertura, tempi, leggero zoom, punto di fuoco, ecc... poi si prepara il soggetto e, appena tutto è pronto, si scatta. Non è assolutamente professionale comporre la scena e poi dire al soggetto "aspetta, non ti muovere che devo regolare il telefono prima di scattare".... suvvia!
Sarebbe tanto semplice un: "effettivamente non ci abbiamo pensato, potrebbe essere una idea buona da suggerire ai nostri sviluppatori, grazie".