Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

eliminare note samsung notes, ma lasciarle sul cloud (one drive)

(Argomento creato il giorno: 30-01-2022 06:14 PM)
584 Visualizzazioni
GianlucaP99
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

vorrei sapere come poter eliminare delle cartelle nel mio tablet (dentro l'applicazione samsung note), ma mantenendole di backup online. Purtroppo il mio tablet non ha ancora molto spazio per altre note, ma non vorrei comunque perdere quelle vecchie avendo 1TB di spazio su one drive. 

Avete Consigli, ad eccezione di export manuali?

Grazie.

0 Likes
4 Risposte
Falcox84
Legend
Opzioni
Semplicemente facendo il backup, o avendo attivato quello automatico, ti salva sul Cloud. Se tu cancelli le note dall' app, non va mica a cancellare anche quelle sul Cloud, ma solo dalle note. Verifica che siano sul Cloud e cancella dall' app. Puoi anche usare una pendrive USB o una SD. O usare smartswich sul PC per essere sicuro.
0 Likes
GMP14
Voyager
Opzioni
Ciao Gianluca P99, tecnicamente samsung notes viene sincronizzato di default su Samsung Cloud. Se il tuo obiettivo è salvarli su One Drive personalmente non l'ho mai fatto, ma dovendo so per certo che uploada le foto aggiunte in galleria così come backuppa tra laltro anche le note. Saluti 🤝
0 Likes
GianlucaP99
First Poster
Opzioni

Io ho fatto il backup automatico su samsung cloud e vedo che ci sono 12GB occupati, non ho modo di vedere quali note ci siano.

Il fatto di cancellare le note e non cambiare sul cloud, dipende non è sempre così. Se samsung ha deciso di fare un full-sync cloud se tu cancelli una nota specifica va via anche dal cloud. Questo non è specificato da nessuna parte. A mio parere dovrebbero rendere la procedura più scollegata fra cloud e locale. Anche al download bisognerebbe poter scegliere quali cartelle volere in locale e quali no, stesso discorso per l'eliminazione di note solo in locale oppure anche in cloud. Ho provato a fare il backup delle notes sul pc (sia windows che Mac) mi dicono di liberare 20GB di spazio sul mio device il che non ha assolutamente senso perché io chiedi di fare un backup dal telefono al pc perché dovrei liberare spazio dal telefono... Tutto molto ambiguo spero che samsung risolva celermente sti problemi

0 Likes
GianlucaP99
First Poster
Opzioni

ciao, per quanto riguarda la sincronizzazione su OneDrive, è presente una opzione dalle impostazioni di samsung notes, il problema sta nel fatto che cliccandola non cambia nulla ovvero noon parte la sincronizzazione e se chiudo e riapro l'app risulta essere disabilitata nuovamente

0 Likes