Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dubbi vari whatsapp

(Argomento creato il giorno: 09-03-2022 05:35 PM)
170 Visualizzazioni
roberto221
Navigator
Opzioni

Buongiorno,ho alcune domande:

1)Su Whatsapp ero stato inserito in un gruppo. Successivamente mi hanno rimosso. Tuttavia io potevo continuare a guardare i messaggi fino al punto in cui mi hanno rimosso dal gruppo.La domanda è : quando entravo a leggere i messaggi vecchi del gruppo,pur essendo stato rimosso,gli altri utenti mi vedevano oppure no ?

2)Sempre su Whatsapp,quando vi è un nuovo Stato appare,accanto alla scritta "Stato",un pallino.Cliccando su "Stato"si arriva alla pagina degli Stati,e il pallino sparisce. La mia domanda è :per comparire tra coloro che hanno visto un determinato Stato, bisogna soltanto cliccare sulla scritta Stato,oppure una volta cliccato bisogna anche fare clic su uno stato specifico ?

Spero di essere stato chiaro

0 Likes
5 Risposte
fra2110
Troubleshooter
Opzioni
Ciao, come forse ti avranno già detto nei numerosi post precedenti che hai fatto, questo forum è dedicato a domande, dubbi, problemi sull'utilizzo dei prodotti/app Samsung o anomalie di app terze sui medesimi dispositivi.
Le domande che da giorni stai ponendo riguardano solo ed esclusivamente l'app WhatsApp che non è in alcun modo associata a Samsung.
Tutto ciò di cui hai bisogno si trova nelle FAQ disponibili sul sito di WhatsApp, cercarle è più semplice di quello che credi.
Come ti ho già detto e ridetto, se nelle impostazioni hai attiva la conferma di lettura (spunte blu) chiunque ti invia un messaggio qualsiasi (testo o media) è in grado di sapere se lo hai visualizzato e quando.
Una volta che lo visualizzi la prima volta, e viene riportata la data della tua visualizzazione, questa non viene più aggiornata, quindi puoi visualizzarlo di nuovo altre 1000 volte, ma la persona saprà solo che lo hai visualizzato e la data in cui l'hai visto la prima volta.
Gli stati invece vengono condivisi solo coi tuoi contatti, ma solo ed esclusivamente se anche loro ti hanno in rubrica, altrimenti non gli arriveranno mai. Il pallino che vedi indica che uno o più dei tuoi contatti hanno aggiunto un nuovo stato.
Se visualizzi uno stato il tuo nome verrà riportato a chi lo ha caricato e viceversa. Ma solo ed esclusivamente se clicchi sullo stato della persona in questione, non se entri nel menu.

Spero di esserti stato d'aiuto ma anche che sia l'ultima domanda non attinente.
0 Likes
roberto221
Navigator
Opzioni

ciao @fra2110 .Si hai ragione riguardo il contenuto delle domande:il problema è che Whatsapp ha uno scadente servizio clienti e le FAQ non sono di grande aiuto (utili a livello generale,ma nulla più),quindi pensavo di chiedere qui visto che mi avete aiutato varie volte. Comunque mi sono e ti chiedo un'ultima volta se potessi essere più specifico sulla prima domanda:cioè se mi tolgono da un gruppo e io comunque,anche se sono stato rimosso,guardo le chat,i restanti membri non si accorgono di me ?

0 Likes
fra2110
Troubleshooter
Opzioni
Se hai la conferma di lettura attiva e non hai visualizzato i messaggi, anche se sei uscito e li visualizzi per la prima volta, chi ha scritto il messaggio può vedere che l'hai visualizzato. Altrimenti no.
0 Likes
roberto221
Navigator
Opzioni

No @fra2110 ,i messaggi li avevo già letto quando ero nel gruppo,poi mi hanno rimosso,ma ho continuato a rileggere i messaggi vecchi. Io intendo in questo caso se si accorgono di me (ossia che sto leggendo i vecchi messaggi) oppure no ?

0 Likes
Dana2
Big Cheese
Opzioni
No. Comunque il fatto che l'assistenza whatsapp sia scadente non autorizza a porre le domande in una community che non c'entra niente. È già tanto se ti rispondiamo.