Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Controllo benessere

(Argomento creato il giorno: 19-03-2023 09:58 AM)
190 Visualizzazioni
Fransave
Explorer
Opzioni
Ragazzi buongiorno. Mi capita troppo spesso che le App aggiunte in controllo benessere (con annesso timer) scompaiono all'improvviso come stamattina, dal controllo appunto.. e quindi si toglie il timer.

A qualcuno capita la stessa cosa?

Questa volta si sono tolte Twitter e Telegram. L'ultima volta si erano tolta insta e Facebook

image

0 Likes
2 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Fransave,

potresti indicarmi quale modello di dispositivo Galaxy possiedi?

Se ho compreso esattamente, attraverso la sezione Benessere digitale e controllo genitori accedi alla sezione Timer Applicazioni e, dal tasto +, selezioni delle app per le quali impostare il timer, tuttavia ti capita che alcune app non siano più presenti in questa lista nonostante non siano state rimosse volontariamente, giusto?

Sapresti dire se avevi effettuato delle operazioni particolari sulle app che sono state rimosse da questa schermata, come ad esempio la cancellazione della memoria cache e dei dati temporanei oppure una disinstallazione e reinstallazione? 

Per caso utilizzi qualche applicazione di pulizia del sistema operativo oppure hai eseguito recentemente un ripristino delle impostazioni? 

Per sicurezza, ti consiglio di ripristinare il processo Benessere digitale e controllo genitori in modo da risolvere eventuali errori sull'applicazione:

• Impostazioni
  • Benessere digitale e controllo genitori
  • 3 pallini in alto a destra
  • Impostazioni
  • Info su Benessere digitale
  • premi sulla piccola i in alto a destra
  • Memoria di archiviazione / Spazio di archiviazione
  • Gestisci archiv.
  • Cancella dati

Al riavvio, dovrai reimpostare nuovamente le tue app nel Timer. Fammi sapere se noti sparizioni anomale anche dopo questa operazione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Fransave
Explorer
Opzioni
Ciao, grazie di avermi risposto.

Ottimizzare lo smartphon (s20 ultra) è una cosa che faccio spesso, tramite stesso il sistema di ottimizzazione incluso. Di rado mi trovo a cancellare la cache, in fase di ottimizzazione della memoria quando cancello qualche app, l'ho fatto anche ieri ma per il momento è tutto ok. Appunto in settimana scorsa, due o tre giorni e si toglievano. Adesso in ogni caso provo a ripristinare il controllo benessere e farò più attenzione quando mi trovo a cancellare la memoria cache provando a notare se deriva da questo.

Grazie mille ancora ❤️