Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sincronizzazione calendario

(Argomento creato il giorno: 19-03-2023 03:49 PM)
8816 Visualizzazioni
Luke_183
Big Cheese
Opzioni
Buongiorno, oggi sono tornato al fw originale sul mio galaxy S8 e vorrei iniziare a usare il calendario samsung. C'è un modo di sincronizzare gli eventi segnati sul calendario dal mio A33 al S8? Ho fatto l'accesso con lo stesso account samsung e google su entrambi i dispositivi ma non si sincronizza 😞

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

assicurati che nelle impostazioni dell'account Google ci sia la sincronizzazione attiva.
- Impostazioni
- Account e backup
- Gestisci Accout
- Seleziona il tuo account Google
- Sincronizza account

Controlla anche che nelle impostazioni del calendario Samsung sia attiva.
- Apri app Calendario
- Tre linee in alto
- Impostazioni
- Gestione calendari
- Controlla che sia attivo quello Google

Riavvia l'app Calendario e vai in:
- Tre linee
- Seleziona sotto Google ciò che vuoi visualizzare

Poi clicca su Sincronizza Adesso.

Assicurati che sia attivo tutto anche su A33.

Resto a disposizione

Buona giornataScreenshot_20230319_180027_Settings_1000008741_1679245227.jpgScreenshot_20230319_175446_Calendar_1000008739_1679244886.jpg

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
10 Risposte
Soluzione
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

assicurati che nelle impostazioni dell'account Google ci sia la sincronizzazione attiva.
- Impostazioni
- Account e backup
- Gestisci Accout
- Seleziona il tuo account Google
- Sincronizza account

Controlla anche che nelle impostazioni del calendario Samsung sia attiva.
- Apri app Calendario
- Tre linee in alto
- Impostazioni
- Gestione calendari
- Controlla che sia attivo quello Google

Riavvia l'app Calendario e vai in:
- Tre linee
- Seleziona sotto Google ciò che vuoi visualizzare

Poi clicca su Sincronizza Adesso.

Assicurati che sia attivo tutto anche su A33.

Resto a disposizione

Buona giornataScreenshot_20230319_180027_Settings_1000008741_1679245227.jpgScreenshot_20230319_175446_Calendar_1000008739_1679244886.jpg
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@Luke_183, ti confermo che, la procedura gentilmente indicata dall'utente @FedeX_4823, è corretta. 

Hai avuto modo di seguire i vari passaggi? 

Tuttavia, cosa intendi esattamente con "oggi sono tornato al fw originale"? 

Mi preme informarti che, qualora avessi effettuato delle modifiche al firmware originale del dispositivo, potresti averne compromesso il corretto funzionamento. 

Tali operazioni infatti, sono pratiche che vanno a invalidare la garanzia del prodotto. 

Rimango a completa disposizione.

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Luke_183
Big Cheese
Opzioni
si intendo "firmware originale", su quell'S8 ho gia fatto svariate mod hardware e software, attualmente con il firmware originale sto notando una perdita assurda di prestazioni, appena possibile tornerò alla mia Hades rom
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Luke_183

ti ringrazio per il riscontro.

Considerando le operazioni effettuate sul firmware del dispositivo, è possibile che ciò abbia influito sul corretto funzionamento del tuo smartphone. 

In questo caso, potrei consigliarti di recarti presso un nostro Centro Assistenza ufficiale per poter effettuare delle verifiche sul prodotto e procedere con l'eventuale installazione del firmware originale. Tieni presente che tale pratica può essere effettuata solamente dai nostri tecnici autorizzati. 

Clicca qui per trovare il Centro più vicino: 

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Rimango a disposizione.

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Luke_183
Big Cheese
Opzioni
no grazie, ho un pc con odin installato e il firmware posso flasharmelo da solo
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Luca_183,

benchè l'S8 sia pressochè di sicuro fuori garanzia alla data attuale, colgo l'occasione per ricordare che operazioni non ufficiali sul software ne costituiscono manomissione.

Samsung non può garantire il corretto funzionamento del dispositivo a posteriori, come illustrato dal collega Expert Andrea in precedenza, ed è possibile che quanto riscontri dipenda proprio dalle azioni svolte.

Laddove non riuscissi a rimediare, resta valido l'invito a recarti presso un nostro centro per una reinstallazione del firmware ufficiale con certezza di funzionamento.

Lo Staff Expert resta a disposizione. Buona serata.

Michele
Samsung Community Expert
lorenzospa1975
Pathfinder
Opzioni

Anche a me sull'S23 non sincronizza il calendario, più che sincronizzare non fa aggiungere l'account hotmail.com Urge aggiornamento app?

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao lorenzospa,

ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/apps-servizi-mobile/calendario-samsung-e-outlook-non-sono-sincro...

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
trinka
First Poster
Opzioni
Il mio calendario non si sincronizza più con i miei account 365 eas
0 Likes