Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come evitare che i pdf aperti con Note, vengano salvati nell'app?

(Argomento creato il giorno: 06-01-2025 07:01 PM)
335 Visualizzazioni
ABC-123
Explorer
Opzioni
Vorrei evitare di sprecare tempo per cancellare ogni volta i pdf aperti con l'app Note. Non voglio trovarmeli in cartella, mi sta bene dove stanno. Devo decidere io se salvarli da qualche parte. Non voglio neanche vederli quando apro le note einvece me li trovo li. C'è qualcuno che sa come si fa? Grazie 
19 Risposte
ABC-123
Explorer
Opzioni
Ciao ho trovato stessa discussione con stesso problema di marzo 2023 e un altra identica del 16/8/2023, alla fine nessuno ha risposto
0 Likes
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao,

ABC-123, se hai impostato la lettura con Samsung Notes, ti suggerisco di effettuare un ripristino preferenze app. Questa operazione comporterà il ripristino di tutte le preferenze app per: 

• Applicazioni disattivate;
  • Restrizioni delle notifiche per le applicazioni;
  • Applicazioni predefinite;
  • Limitazione dei dati in background per le applicazioni;
  • Restrizioni autorizzazione.

Per poter procedere, segui questi passaggi:

• Impostazioni;
  • Applicazioni;
  • 3 pallini in alto a destra;
  • Ripristina preferenze app.

Mi tieni aggiornata? 💪

A presto,

Noemi
Samsung Community Expert

0 Likes
ABC-123
Explorer
Opzioni
Ciao, grazie ma é troppo pericoloso. Se mi sballa le impostazioni di tutte le app poi ci metto troppo tempo a ripristinarle. On più se non sei sicura che funzioni non ci provo
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao ABC-123,

il ripristino delle preferenze app, come indicato dalla collega Noemi, ripristina le scelte delle applicazioni predefinite per determinate operazioni: alla luce di ciò, nel momento in cui aprirai un nuovo pdf, il sistema ti chiederà con quale app vorrai visionarlo.

Se vorrai procedere, siamo a tua disposizione per aiutarti.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
ABC-123
Explorer
Opzioni
Ciao Veronica, Ho fatto come hai detto, sembra che funzioni e i PDF se li apro con notes Samsung per il momento non vengono salvati come chiedevo. Grazie mille per l'assistenza
ABC-123
Explorer
Opzioni
Verificato adesso.... come prevedevo si sono sballate TUTTE LE IMPOSTAZIONI delle app. DISASTRO!!!!!! Mai più sto ancora impazzendo a ripristinare i settaggio fatti in precedenza. Ma quando proponete queste soluzioni drastiche vi rendete conto di cosa fate o no?
0 Likes
ABC-123
Explorer
Opzioni
Buongiorno dopo il tragico ripristino che mi avete suggerito, c'è modo di tornare alla mia configurazione delle app ante disastro, visto che sto buttando ore a tentare di risolvere problemi che non avevo?
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @ABC-123,

mi spiace per i disagi.

II ripristino delle preferenze app riporta le impostazioni delle applicazioni ai valori predefiniti. Ciò include pertanto qualsiasi impostazione delle app: notifiche, autorizzazioni, app predefinite, impostazioni di Non Disturbare, ecc.

Una volta effettuato il ripristino, non è possibile tornare alle condizioni pre-esistenti. Non viene infatti eseguito un backup di tali dati. Occorrerà dunque reimpostare manualmente le preferenze delle app.

Resto a disposizione.

Buona giornata

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
ABC-123
Explorer
Opzioni
Buongiorno, quindi l'opzione che trovo ora di ripristino impostazioni app a cosa serve?
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao  @ABC-123,

fai riferimento sempre al percorso Impostazioni > Applicazioni > menu (3 pallini in alto) > Ripristina preferenze app?

In questo caso la voce "Ripristino" è l'equivalente di "reset", non di "reintegrazione". È per questo che, quando l'hai usata, ti ha resettato le impostazioni. Se la selezioni nuovamente, le impostazioni delle app verranno resettate un'altra volta e saranno impostati i valori predefiniti.

L'unica funzionalità che ti consente di effettuare un salvataggio delle impostazioni del sistema operativo, così da riportarle sul telefono in caso di reset o cambio dispositivo, è quella disponibile su Samsung Cloud. Tra le varie categorie di cui puoi fare il backup (salvataggio) vi è anche la categoria "Impostazioni". Se hai effettuato un backup recente, puoi provare a ripristinare (ossia riportare sul dispositivo) solo tale categoria, anche se non tutte le impostazioni potrebbero essere state sottoposte a backup:

• Impostazioni
  • tuo account (prima voce in alto)
  • Samsung Cloud
  • Ripristina dati

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes