Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chat in app Messaggi

(Argomento creato il giorno: 01-03-2022 10:54 AM)
449 Visualizzazioni
emivita
Voyager
Opzioni
Salve,
fino ad una settimana fa ogni volta che riavviavo lo smartphone (s20fe5g) mi veniva chiesto di inserire il mio numero di modo che la chat in messaggi venisse abilitata.
È da lunedì che non mi da più questa schermata quando riavvio ed inoltre mi da "errore registrazione" quando provo ad impostare in app la chat.
La wind mi ha sempre consentito di avere la chat operativa .
C'è qualche procedura da provare?
Grazie 
0 Likes
2 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao emivita, 

l'errore di registrazione appare, dunque, quando disattivi e riattivi la funzione "impostazioni chat" all'interno dell'app Messaggi?

Utilizzi l'applicazione nativa Messaggi preinstallata o l'app Messaggi di Google?

Se usi l'applicazione nativa Samsung, prova a reimpostarla in questo modo:

• impostazioni
  • applicazioni
  • cancella dati

Non perderai i messaggi salvati; al riavvio, dovrai unicamente riconfigurare l'applicazione e le tue personalizzazioni.

Inoltre, accertati di utilizzare la rete dati cellulare nel momento in cui attivi la funzionalità di chat, e non il WIFI. Questo garantisce la corretta comunicazione con i server RCS.

Un'altra prova che ti consiglio è la rimozione e il reinserimento della SIM.

Facci sapere se riesci a riattivare la funzione con queste procedure 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
AngeloCGI
First Poster
Opzioni
Fatto tutto, mi richiede tutti i permessi, si riscarica i precedenti messaggi, ma l'errore di registrazione rimane..
Prima funzionava, ho scaricato per curiosità e per vedere le differenze (maledetto me), l'app messaggi di google e quando sono ritornato sui messaggi samsung ha iniziato a darmi quel messaggio
0 Likes