in data 07-10-2019 10:08 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Ho da poco comprato un Note 10 Plus e com mia grande sorpresa ho visto che l'app Calendario non ha la possibilità di vedere l'elenco degli appuntamenti (es. Vista agenda app calendar di google). La cosa è molto scomoda perché non mi permette di avere una veloce panorama dei miei appuntamenti. Si può sperare in una soluzione del problema? Grazie
in data 08-10-2019 11:39 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao,
se vai nel menù laterale e fai tap su Cerca, quella vista dovrebbe essere quello che cerchi... è soddisfacente?
A presto.
in data 08-10-2019 12:47 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Grazie avevo già notato questa possibilità palliativa speravo in un tasto dedicato. Ho altri due quesiti da porre. Nella tastiera Samsung il carattere ® dove lo trovo? Posso trasformare un tasto in modo permaente in carattere a mia scelta tipo ®? In Rubrica telefonica posso copiare un contatto da telefono a email senza doverlo spostare ma solo copiare? Grazie per la vostra gentilezza e prontezza. Salvatore
in data 08-10-2019 12:49 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Scusate volevo dire da telefono a google in Rubrica telefonica
in data 10-10-2019 04:11 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
@Salvatore_965 ha scritto:Grazie avevo già notato questa possibilità palliativa speravo in un tasto dedicato. Ho altri due quesiti da porre. Nella tastiera Samsung il carattere ® dove lo trovo? Posso trasformare un tasto in modo permaente in carattere a mia scelta tipo ®? In Rubrica telefonica posso copiare un contatto da telefono a email senza doverlo spostare ma solo copiare? Grazie per la vostra gentilezza e prontezza. Salvatore
Ciao Salvatore965,
cerco di rispondere in ordine ad ogni tua domanda:
1. il simbolo ® non è disponibile tra caratteri ma nelle emoticon.
2. Non è possibile assegnare un simbolo in modo permanente ad un tasto [Avrò comunque cura di segnalarlo al reparto sviluppo, quindi grazie mille per il tuo feedback!]
3. Oltre alla funzione sposta contatti della rubrica, è disponibile anche la funzione esporta contatti, che permette di esportarli singolarmente o in un unico file .vcf [pur non rimuovendo gli stessi dalla rubrica]. In alternativa, è possibile fare una pressione lunga sul contatto singolo, scegliere condividi, selezionare vCard e selezionare un canale per la condivisione. Se desideri esportare solo quelli del telefono, accedi alla rubrica, poi alle impostazioni della stessa. Nella colonna a sinistra e seleziona solo la voce telefono. A questo punto fai pressione lunga su un contatto e poi seleziona la voce tutti/e eutilizza la funzione condividi di cui ti ho parlato.
Resto a disposizione!
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 10-10-2019 04:25 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Grazie Gentilissima, provo a vedere il tutto. ancora grazie
in data 11-10-2019 08:51 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buongiorno, ho verificato ma la mia difficoltà persiste. Provo a spiegarmi: nell'App Rubrica se aggiungo un contatto in Telefono questo non posso copiarlo in Google (@gmail) ma mi permette di spostarlo dal telefono a (o Samsung accont o Google) ma non copiare: e viceversa da Samsung account o Google non posso copiare in Telefono ma solo spostare. L'opzione Condividi mi permette di creare un File vCard non salvabile sul dispositivo ma inviarlo con e-mail, whatsapp, gmail...
Grazie e cordiali saluti
Salvatore
in data 11-10-2019 12:16 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Salvatore965,
una volta esportato il file .vcf e condiviso tramite email, o con il canale che preferisci, potrai importare tale file nella rubrica di Gmail direttamente dalla webmail di Gmail, da PC.
Dovrai accedere a https://contacts.google.com e selezionare importa nella colonna a sinistra
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 26-02-2022 09:56 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buongiorno. Uso un S22 ultra per lavoro e.... NO. la risposta non è soddisfacente. Un calendario, che non sia un giocattolo, dovrebbe avere una vista agenda. Quella che lei indica è un elenco che riparte dall'età della pietra (se, come me, si usa il calendario da sempre). Il mod. S22 ultra è un note a tutti gli effetti. lo si può usare per divertimento, certo, ma è essenzialmente uno strumento di lavoro. Possibile che Samsung si perda in un bicchier d'acqua? Già devo fare i conti con una batteria che, se si usa davvero il telefono, ti porta alle ....14/15 del pomeriggio (colpa di Samsung anche qui che continua ad intasare il telefono non si sa di cosa e che, anche se si disattivano le app, la batteria scorre sempre all'ingiù), ora ci si mettono anche le app. Se avessi voluto un telefono per gioco avrei acquistato altro.
in data 28-02-2022 09:35 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Members_IC8Qjbe, benvenuto in Community!
Mi spiace che la visualizzazione del calendario non sia di tuo gradimento.
Ti consiglio di procedere con la seguente personalizzazione:
- Samsung Calendario
- Barra laterale
- Scegli la vista anno, mese , settimana o giorno ( Ti consiglio nel tuo caso la vista giorno o settimana)
Inoltre, per renderti più agevole la visualizzazione dei tuoi appuntamenti, ti consiglio di procedere come segue:
- Widget
- Calendario
- Elenco
In questo modo, visualizzerai solamente la lista degli appunatmenti in ordine cronologico.
Per quanto riguarda la batteria, ti ricordo che essendo un dispositivo nuovo, sono necessari alcuni cicli di ricarica per far si che il dispositivo si adatti all'utilizzo effettuato.
Ti consiglio di prendere visione della seguende guida all'ottimizzazione: https://www.samsung.com/it/support/galaxy-battery/ottimizzazione-della-batteria/#href-more-tip
Resto a disposizione!
Ciao,