Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Calendario e Rubrica in Area Personale

(Argomento creato il giorno: 26-03-2023 05:33 PM)
340 Visualizzazioni
natanat
Pathfinder
Opzioni
L'anomalia che ho notato è che le due app in Area Personale, che dovrebbero restare ben separate, in realtà hanno acquisito il database delle due app esterne e continuano ad acquisire inserimenti/modifiche notificandomi oltretutto, nel caso del Calendario, le stesse scadenze e promemoria. 
Sul ☎️ che usavo fino a qualche mese fa non accadeva e non ho apportato modifiche alle impostazioni delle app.
P.S.: credo di aver capito....... Per un qualche motivo le due app, nelle impostazioni, avevano acquisito il collegamento con il mio account Google.
0 Likes
6 Risposte
Falcox84
Legend
Opzioni
Be ovvio se ti sei loggato con lo stesso gmail o altro, le app se si sincronizzano tipo email o calendario....si sincronizzano ovunque , se stanno in area personale o no
0 Likes
Falcox84
Legend
Opzioni
Cioè tu hai parlato di calendario, e quella è un app che se ha un dato dell account Google se aggiungi un promemoria ad un giorno, dall' app dello spazio normale, apparirà anche in calendario area personale
0 Likes
natanat
Pathfinder
Opzioni
Già. Solo che non capisco come sia successo..... sono app che non uso e non ho mai usato in Area Personale. Mi sono solo limitato a trasferire app da veccho ☎️, e lì erano vuote.
0 Likes
Falcox84
Legend
Opzioni
In area personale avrai dovuto per forza aggiunere di nuovo account Google e Samsung quindi ti sincronizza il calendario come è sincronizzato nell' area normale o dovunque sia, anche se non hai mai toccato quello di area personale. Quello che puoi fare è creare un account google secondario magari quasi simile al primo con aggiunta "work" o "job" o "lavoro" e in area personale entri solo con quello
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@natanat, hai avuto modo di verificare se ciò accade anche con applicazioni differenti nel quale non è stata attivata la sincronizzazione con l'account (es. Galleria)? 

Tuttavia, considerando l'ultima modifica che hai effettuato al tuo post, mi pare di aver capito che tu abbia risolto l'inconveniente segnalato inizialmente, è corretto?

Come gentilmente indicato da Falcox84, laddove volessi evitare la sicronizzazione di qualsiasi dato con il tuo account Google, posso suggerirti di utilizzare un eventuale account differente.

Fammi sapere, grazie.

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
natanat
Pathfinder
Opzioni
Dunque....
Nessun problema con Galleria. Le poche foto sono separate da Galleria nell'area normale.
Sistemato il problema con Rubrica: se voglio posso scollegarla dall'account Google e creare una Rubrica separata per telefono personale. La stessa cosa non avviene con Calendario: togliendo il collegamento con account Google azzera tutto ma nel momento in cui faccio una annotazione mi ripristina il collegamento con account Google e sincronizza tutte le note del Calendario in area normale. Creare un account Google aggiuntivo solo per questo mi sembra UCCS (Ufficio Complicazioni Cose Semplici)...secondo me dovrebbe funzionare solo in "telefono personale" e pertanto ne faccio a meno. Avevo anche pensato di togliere l'autorizzazione all'accesso a Calendario di area normale ma ho rinunciato.
P.S.: forse ho risolto... da "gestione calendari" all'interno dell'app deselezionando ĺ'account Google e poi selezionandolo di nuovo accetta nuove separate note senza coinvolgere quello in area normale.... solo che mi dice che le note dell'a/c Google verranno mostrate in area "accessori" che non ho idea di dove sia...
0 Likes