Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bixby Routines

(Argomento creato il giorno: 13-02-2021 03:29 PM)
1416 Visualizzazioni
Jack90
Journeyman
Opzioni
Buongiorno, 
sono ormai diversi giorni che provo ad impostare una routine di Bixby basata sulla localizzazione (casa). In particolare che quando ESCO dal perimetro (casa) disattivi il wifi (OFF) e attivi i dati (ON). Questa automazione però sembra non riuscire a farla e non capisco come mai. Qualcuno riesce a darmi una spiegazione o qualche suggerimento??
Allego screenshot della routine.

Grazie.

image

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
mTT_HD
Troubleshooter
Opzioni
Ciao
Io ho impostato
Se:
Potenza Wifi minore di 3 tacche e rete Wifi connessa
Allora
Attiva connessione dati
Tenendo spenta la connessione dati durante l'uso del wifi sembra funzionare
Una volta che esci da casa e perdi la connessione al wifi dovresti trovarti i dati attivi
Dimmi se funziona 😊

Visualizza soluzione nel messaggio originale

15 Risposte
A23x
Navigator
Opzioni
neanche a me funzionava questa routine.
ho risolto però utilizzando Intelligent Wifi (impostazioni-connessioni-wifi-3pallini-Avanzate-Attiva wifi automaticamente). so che non è lo stesso, ma se consideri che in casa con il wifi la rete dati non la usa in automatico, il risultato è molto simile!
Jack90
Journeyman
Opzioni
Sisi, autorizzazione sempre concessa!
0 Likes
mTT_HD
Troubleshooter
Opzioni
Ciao
Purtroppo se tieni la connessione dati disattivata, la routine non funziona in quanto quando perdi il segnale wifi, la funzione non è piu connessa con i server e il range di attivazione della posizione è troppo grande affinché il tuo telefono riesca a tenere la connessione wifi
Ad oggi non sono riuscito a trovare un modo per poterla far funzionare, se non quella, come ha suggerito @A23x, di attivare la connessione wifi in automatico, dopo un paio di volte di memorizza posizione e rete wifi corrispondente, accendendoci in automatico
mTT_HD
Troubleshooter
Opzioni
Dovresti provare ad aggiungere, oltre al luogo, la potenza del wifi, se minore di 2 tacche o 1
Jack90
Journeyman
Opzioni
Ciao!
Si, ho provato ad inserire anche quella condizione ma non va lo stesso. Ad ogni modo grazie per il contributo. Alla fine ho attivato il wifi automatico e lascerò così.
0 Likes
AndrèX
Pioneer
Opzioni
ho impostato la stessa routine e funziona benissimo però gli ho solo detto di disattivare il wi-fi i dati si attivano automaticamente se hai dato l'autorizzazione alla sim di connettersi
0 Likes
Jack90
Journeyman
Opzioni
Ciao!!
Ma tu quando sei in casa collegato al tuo wifi i dati ce li hai attivi o disattivi??
0 Likes
Soluzione
mTT_HD
Troubleshooter
Opzioni
Ciao
Io ho impostato
Se:
Potenza Wifi minore di 3 tacche e rete Wifi connessa
Allora
Attiva connessione dati
Tenendo spenta la connessione dati durante l'uso del wifi sembra funzionare
Una volta che esci da casa e perdi la connessione al wifi dovresti trovarti i dati attivi
Dimmi se funziona 😊
Jack90
Journeyman
Opzioni
Ciao mttXQZ,
grazie per esserti interessato alla questione.
Ti confermo che configurandolo così funziona, ma non sempre!! Infatti oggi, tempo di scendere di casa e allontanarmi qualche metro che i dati non li aveva attivati. A volte infatti noto che non si attiva proprio la routine. E non capisco come mai.. 🤔
Allego screenshot della routine ( magari non é impostata nel modo giusto.. boh 🤷🏻 )

Screenshot_20210221-231908_Bixby Routines.jpg