in data 06-07-2019 05:15 PM
Ho fatto l'aggiornamento sul mio j7 2017 e mi è stato "installato" (se vado sul play store dice che non è compatibile il dispositivo) BENESSERE DIGITALE. MA mi si impalla il telefono. Come si disattiva?
in data 10-07-2019 05:57 PM
Ciao Porzyella, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
Per poterti fornire l'adeguata assistenza avrei necessità di chiederti, gentilmente, maggiori dettagli.
Potresti indicarmi cosa intendi quando indichi che il telefono si impalla? Riscontri blocchi o rallentamenti durante l'utilizzo? Il problema si verifica solo quando provi ad aprire l'app Benessere Digitale?
Se accedi al menu Impostazioni > Applicazioni, riesci a trovare l'applicazione in elenco? Considera che da questo percorso puoi disinstallare o disattivare qualsiasi applicazione
Per poter fare una verifica più specifica ti chiederei di allegare, in risposta a questo messaggio, la schermata relativa all'applicazione dove viene indicato che non è compatibile con il tuo J7.
Attendo un tuo riscontro!
Ciao
in data 10-07-2019 06:32 PM
Ciao. Grazie. Allora. Si "impalla" nel senso che si, rallenta. Da quando c'è questa cosa. No, non è nella lista delle applicazioni ma mi risulta nelle impostazioni. Allego screen che dice che non è compatibile.
in data 11-07-2019 02:45 PM
Ciao Porzyella,
ti ringrazio per i dettagli.
L'app che visualizzi sul Play Store è quella distribuita da Google per i dispositivi non Samsung, di conseguenza ti confermo che non si tratta della medesima funzionalità che è presente sul tuo dispositivo.
Vorremmo, comunque, svolgere maggiori verifiche sulle anomalie che riscontri aprendo Benessere Digitale sul tuo J7.
Ti chiedo, gentilmente, se puoi effettuare uno screenshot della schermata che visualizzi andando su:
- Impostazioni;
- Applicazioni;
- Altre Opzioni ;
- Mostra Applicazioni di sistema;
- Benessere digitale.
È necessario visionare lo screenshot della schermata intera: puoi anche eseguire più screenshot se risulta essere necessario scorrere per vedere tutta la pagina
Puoi, successivamente, allegare lo screenshot a questo post.
Facci sapere!
Ciao
in data 11-07-2019 03:28 PM
in data 12-07-2019 09:37 AM
Ciao Porzyella,
ti ringrazio
In questo caso, da questa stessa schermata, prova a premere su Memoria Archiviazione e poi su Cancella dati: tale operazione cancellerà dei dati temporanei dell'app che, in certi casi, possono incidere sul corretto funzionamento.
Verifica se a seguito di tale operazione riscontri ancora dei rallentamenti.
Qualora dovessi riscontrare comunque il fenomeno, posso consigliarti di procedere direttamente con un
backup e ripristino dello smartphone.
Potrai effettuare un backup di tutti i dati presenti sulla memoria dello smartphone utilizzando il software per PC e Mac Smart Switch: puoi seguire questa guida.
Dopo aver eseguito il backup, esegui il ripristino dello smartphone nel seguente modo:
- Impostazioni;
- Gestione generale;
- Ripristina;
- Ripristina dati di fabbrica.
A seguito del ripristino, prova a testare lo smartphone configurato come nuovo, prima di reinserire tutti i dati, e verificane il funzionamento.
Facci sapere!
Ciao