Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Area personale

(Argomento creato il giorno: 23-03-2024 07:18 AM)
129 Visualizzazioni
PaoloM72
Pioneer
Opzioni
Buongiorno a tutti.
Vorrei usare un app di home banking e un app per autorizzazione accesso con spid in area personale. 
È una cosa a da fare? 
Mi pare di aver letto da qualche parte che le app dell'area personale sono dei cloni delle originali, e da qui in mio dubbio.. 
Non è che essendo cloni delle originali possano avere dei problemi, sia di sicurezza, che di utilizzo..? 
0 Likes
2 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao PaoloM72,

alla luce delle tue domande, è importante spiegare in cosa consiste l'Area Personale.

Questo ambiente consiste in una "cartella" protetta da Samsung Knox, che offre il massimo livello di sicurezza e garantisce che tutte le informazioni siano al sicuro da attacchi dannosi, grazie anche alla protezione dei contenuti con un codice di accesso separato o un blocco biometrico.

Si tratta quindi di un ambiente ottimale per inserire contenuti come documenti, foto o video per i quali si desidera un maggiore livello di protezione.

Inoltre, è possibile anche inserire app specifiche: l'inserimento delle app bancarie può essere una buona idea, al fine di migliorare ancora di più la sicurezza di accesso.

Tieni conto che l'aggiunta di app all'interno dell'area personale non comporta alcun inconveniente di utilizzo: infatti, l'area personale funziona esattamente come l'area standard, ma è semplicemente caratterizzata da un maggiore livello di protezione 😊

Per maggiori informazioni, ti suggerisco di dare un'occhiata alle nostre guide dedicate:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/cos-e-la-cartella-area-personale-e-come-posso-util...

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-posso-attivare-area-personale/

Consideraci a disposizione in caso di ulteriori dubbi!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

PaoloM72
Pioneer
Opzioni
Bene.. Grazie per le informazioni