Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

AppCloud - io presterei attenzione

(Argomento creato il giorno: 06-12-2023 12:19 PM)
2193 Visualizzazioni
natanat
Pathfinder
Opzioni
Leggo solo rassicurazioni ma .....
Esaminiamo i fatti:
- l'app si è installata contemporaneamente
 all'aggiornamento di sicurezza di novembre
 al 1 ottobre 2023. 
- Non è citata nell'aggiornamento e non è
 Samsung ma di una società software
 israeliana (letti i Termini, uscendo subito)
- non solo si è installata nella parte in
 "chiaro" ma anche nella "Area personale" (e
 questo lo giudico molto grave). Per
 eliminare l'avviso nell'area notifiche va
 infatti disabilitata anche qui.
- entrando da Applicazioni nelle informazioni applicazione in fondo indica scaricata da Galaxy store, ma cliccandoci sopra non rimanda come dovrebbe allo Store ma risponde che non esiste un collegamento.
Mi è venuto in mente la remora, cioè quel pesciolino che vive vicino o attaccato a quelli più grandi e quindi la considero un'app che ha approfittato di un aggiornamento Samsung (che non ci fa una bella figura) per scaricarsi sui telefoni. 
Dato che le app voglio sceglierle io ho (immediatamente, a suo tempo) eliminato subito la cache, i dati e disabilitato l'app (anche quella clonata in Area Personale). E dato che mi ero limitato a leggere i Termini senza attivarla spero non abbia fatto danni.

0 Likes
16 Risposte
dino_NA
Helping Hand
Opzioni
La sola app cloud che trovo,è quella di samsung. E mi dice scaricata da galaxystore. Altri "cloud" non ne vedo.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @natanat,

qui trovi un post in cui abbiamo trattato l'argomento:

https://eu.community.samsung.com/t5/apps-servizi-mobile/cloud-app/m-p/8615171

In poche parole si tratta di un nuovo servizio che invia all'utente raccomandazioni sulle applicazioni consigliate, il tutto in base all'utilizzo che si fa dello smartphone.

Spero di aver chiarito eventuali dubbi a riguardo, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
natanat
Pathfinder
Opzioni
Ti ringrazio prr il post che mi permette di chiarire: l'app,che considero indesiderata e non disintallabile, si chiama proprio "AppCloud" e niente ha a che fare con il cloud Samsung
0 Likes
dino_NA
Helping Hand
Opzioni
Non so onestamente. Io andrei coi piedi di piombo. Poi sai...magari ti torna utile...
0 Likes
natanat
Pathfinder
Opzioni
Grazie per avermi indirizzato ad una procedura che avevo già automamente utilizzato.
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
È un app preinstallata da sempre sulla serie A ed M. Viene usata da Samsung per sostenere il basso prezzo dei dispositivi in questione. Trovo anche io che sia invadente ma basta disinstallarla o disattivarla.
natanat
Pathfinder
Opzioni
Caro FedeX, senza alimentare una polemica e poi la finisco qui ma:
ho infatti un A33 da oltre un anno ma la sua notifica è apparsa solo ora chiedendo l'attivazione, senza mai palesarsi prima e non è disintallabile ma solo disattivabile e pur essendo di terzi non è nel Galaxy Store.
E solo per tigna.... ho un A8 (2018) ancora perfettamente funzionante (che tengo come riserva) e l'app in questione non c'è da sempre, visto che non è disinstallabile.
0 Likes
Slash76
Hotshot
Opzioni
Ho un A33 e mi sono accorto di quest app grazie a questo post, non ho mai ricevuto notifiche, a cosa servirebbe quest app ?
0 Likes
natanat
Pathfinder
Opzioni
Secondo quanto pubblicato da altri (io ne ho letto i Termini ma non la ho utilizzata) dovrebbe suggerirti le app più adatte in base al tuo uso.
In effetti la notifica, che inizialmente non riuscivo ad eliminare,era xchè aveva caricato l'app anche in Area Personale. Se va bene ti suggerirà in continuazione app, ma per farlo ti avrà anche chiesto autorizzazioni ampie . Tieni presente che tu non la hai scaricata e non è presente nel Galaxy Store.
0 Likes