Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung calendar senza sim

(Argomento creato il giorno: 06-12-2023 12:23 PM)
88 Visualizzazioni
Anzi2003
First Poster
Opzioni

Salve a tutti, di recente trovandomi fuori casa ho dovuto riavviare il telefono. Alla riaccensione mi chiese il codice puk. (che non ricordavo.) dovevo necessariamente scrivere degli appuntamenti, dunque tolsi la scheda, entrai e scrissi gli appunti sull'app di Samsung calendar.

Una volta tornato a casa ho riinserito la scheda e il codice puk che avevo scritto su un foglio. Ho controllato l'app e i miei appuntamenti sono scomparsi! Possibile che sia accaduto perché presi a scheda staccata? Grazie mille 

0 Likes
1 Rispondere
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Anzi2003,

benvenuto in Community!

Il fatto che gli appuntamenti non siano più visibili è insolito. La correlazione con la SIM potrebbe dipendere dall'aver cercato di memorizzare i dati utilizzando il cloud (non accessibile in quel momento), piuttosto che sulla memoria locale.

Ricordi in che modo avevi memorizzato gli eventi? 

Capirlo sarebbe fondamentale, per quanto temo che non sia più possibile recuperarli visto quanto accaduto. In quel caso, sarebbe meglio memorizzare di nuovo gli eventi (se ti è possibile farlo), mentre per evitare che ricapitino situazioni del genere, ti posso suggerire di trascrivere il codice PUK della SIM su una nota di Samsung Notes e, preferibilmente, proteggere la nota.

In questo modo non ricapiterà più di non avere accesso a quel dato anche nel caso in cui fossi fuori casa.

Resto a disposizione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes