Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Android auto non riconosciuto dal veicolo

(Argomento creato il giorno: 30-12-2020 12:39 AM)
319 Visualizzazioni
affondino
Pioneer
Opzioni
Ciao a tutti , il mio S10+ con ultima versione android non viene riconosciuto dall autoradio del veicolo , sapreste dirmi quali sono le problematiche e come posso risolverle?
6 Risposte
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao affondino, benvenuto in Community 🙂

Nel merito di quanto descritto appare un messaggio di errore e se si, quale? In che modo stai eseguendo il collegamento, esattamente? 🤔

Nel frattempo ti suggerisco di eseguire questa semplice operazione:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Android Auto
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati 

Fammi sapere se noti un cambiamento :winking-face:

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes
affondino
Pioneer
Opzioni
ciao ! il problema è che non appare nulla, una volta collegato il cavo usb all autoradio non riconosce il telefono avviando soltanto la carica batteria .
ho provato anche con alcuni samsung( con versione software uguale alla mia )di amici e vengono riconosciuti tutti dall autoradio, avviando in automatico la funzione android auto , avevo già provato a svuotare le cache e cancellare i dati dell app , ma niente, continua a non riconoscere il mio s10+ , cosa assurda ..
0 Likes
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao affondino 🙂

Avendo recentemente aggiornato ad Android 11, il telefono potrebbe non aver "consolidato" a dovere il firmware.

Talvolta può accadere, ed è per questo motivo che consigliamo sempre un ripristino ai dati di fabbrica dopo un aggiornamento di sistema principale, previa messa in sicurezza dei dati personali tramite backup.

Procedi dunque in tal senso ed in seguito riprova il collegamento 🙂

Michele

0 Likes
affondino
Pioneer
Opzioni
ciao Michele

ho effettuato l hard reset come consigliato , e prima di effettuare il ripristino dei dati ho eseguito una prova ed il telefono è stato riconosciuto istantaneamente dall autoradio.
invece dopo aver ripristinato il telefono con un backup al primo tentativo di connessione android auto è andato , dal secondo in poi non è più andato ..
puo essere qualche traccia sporca all interno del backup?
non mi spiego..
0 Likes
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao affondino 🙂

L'operazione che hai eseguito sicuramente pone un accento oggettivo sulla situazione.

E' chiaro infatti che vi siano una o più App di terze parti che stanno causando interferenze d'uso col sistema. Ti suggerirei pertanto di provare a reinstallarle singolarmente -o a coppie per velocizzare il processo- tenendone contestualmente traccia ed eseguendo un collegamento con la vettura.

Ad un certo punto, dovresti identificare quella che causa l'anomalia :winking-face:

Michele

0 Likes
affondino
Pioneer
Opzioni
proverò a resettare dinuovo il telefono ripristinando le applicazione poco alla volta .
ti ringrazio comunque e ti auguro buon anno
0 Likes