Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Android auto non funziona

(Argomento creato il giorno: 19-06-2024 07:10 PM)
543 Visualizzazioni
lucaFio
Apprentice
Opzioni
Salve, poco fa ho acquistato un Samsung S21 FE, ho provato a collegarlo ad Android Auto e la prima volta ha funzionato, da quel momento l'applicazione non ha mai ripreso a funzionare. Ho fatto vari tentativi: ripristino ad impostazioni di fabbrica del dispositivo acquistato, aggiornamento software dell'auto (peugeot 208 serie 2020-2023), cancellati i dati cache ed i dati all'interno dell'applicazione, eliminato ogni possibile risparmio di consumo (energetici, di batteria ecc), concesso ogni possibile autorizzazione all'applicazione, ed infine, comprato ed utilizzato un cavo usb C con lunghezza inferiore al metro originale Samsung. Nonostante tutto ciò, all'inserimento del cavo USB al dispositivo per connetterlo all'auto, al consenso dell'autorizzazione, parte una canzone predefinita del dispositivo samsung. Il telefono tramite bluetooth funziona, perciò chiamate e musica le posso ascoltare ma l'utilizzo di Android Auto (maps ecc.) non mi è concesso lo stesso. In allegato vi lascio anche la foto di cosa l'auto espone dopo aver concesso l'autorizzazione al mio dispositivo. Come mi devo comportare? Spero possiate aiutarmi, perché credo che nel 2024 una situazione simile sia più un disservizio ed un disagio non indifferente. Grazie in anticipo.
7 Risposte
lucaFio
Apprentice
Opzioni
In allegato la foto di cosa l'auto espone.20240619_185320_1000006524_1718816004.jpg
0 Likes
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
Sembra che tu abbia abilitato il mirror cast sul telefono. Il telefono crede che l'infotainment della tua auto sia uno schermo valido e trasmette dati in mirror, invece che come android auto.
Almeno questo mi sembra di aver capito.
Accedi alle impostazioni del telefono e disabilita il mirroring.
0 Likes
lucaFio
Apprentice
Opzioni
Salve, la ringrazio per la risposta.
Ho provato a fare come mi ha consigliato ma Smart View e Smart Things sono disabilitate, non vedo nessun'altra attività oltre a quest'ultime di Mirroring ma continua a riproporsi il solito identico problema. Sa cos'altro potrebbe essere? C'è un'impostazione che involontariamente ho ignorato?
Grazie ancora.
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @lucaFio,

ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/apps-servizi-mobile/android-auto/m-p/7021998#M24183

Fammi sapere!

Resto a disposizione.

Ciao

Jessica
Samsung Community Moderator

0 Likes
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
Quindi questo in immagine, è disabilitato? IMG_20240620_37248_1000009831_1718899537.jpg
0 Likes
lucaFio
Apprentice
Opzioni
Si, segnala i televisori disponibili (come in foto) ma nulla è collegato, mai utilizzato.1718904853945.jpg1718904853966.jpg
0 Likes
lucaFio
Apprentice
Opzioni
Ciao Jessica, grazie, provvedo alla lettura.
0 Likes