in data 06-12-2022 09:23 AM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
in data 06-12-2022 10:20 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 06-12-2022 01:17 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Comunque adesso fai un wipe cache partition, non perdi nessun dato
Aggiungo anche la procedura, ti avviso che qualche altro utente può consigliare un'altra procedura diversa dalla mia, ma comunque il risultato è il medesimo
Spegni il dispositivo, collega gli auricolari (non so se sono necessari, alcuni dicono di sì altri no) comunque io gli ho messi, poi collega il dispositivo al PC tramite cavo usb-c, il tutto a dispositivo spento
Ora premi il tasto volume su e poi tasto accensione contemporaneamente, quando vedi i loghi rilasci, si apre una schermata tu scorri con il tasto volume giù fino a "wipe cache partition" e selezioni con il tasto accensione, ti chiede di confermare con "yes" "no" vai su "yes" e conferma con tasto accensione, in basso a sinistra dovrebbe uscire "done" dopodiché selezioni "reboot now" e hai fatto
in data 07-12-2022 01:52 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 07-12-2022 02:34 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
07-12-2022 11:57 AM - modificato 07-12-2022 12:08 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao a tutti ,
ti ringrazio per il gentile riscontro e mi dispiace per quanto riportato.
Per quanto concerne l'applicazione mi pare di aver capito che, quando visualizzi l'icona nella schermata Applicazioni, non appare la data esatta, corretto?
Ho effettuato una prova e sul device in mio possesso (avente come sistema operativo Android 13) l'icona dell'app Calendario segna la data odierna correttamente.
In questo caso posso consigliarti di svolgere alcuni test software al fine di risolvere questo comportamento.
Come primo step ti invito a effettuare uno svuota cache dell'applicazione Calendario seguendo questi semplici passaggi:
- Impostazioni
- Applicazioni
- Calendario
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, agirà esclusivamente sui file di sistema per il funzionamento dell'applicazione.
L'operazione in questione è utile per eliminare tutti quei file cache obsoleti che potrebbero generare questo tipo di anomalia.
Come ulteriore passaggio, sarebbe opportuno verificare che tutte le app e i processi di sistema siano aggiornati all'ultima versione software disponibile.
Potrai svolgere questo controllo andando su:
- Galaxy Store
- Tre linee orizzontali in basso a destra
- Aggiornamenti
Inoltre, ti consiglio di controllare se il sistema operativo necessita di un nuovo aggiornamento, potrai svolgere questa procedura tramite le impostazioni del telefono:
- Impostazioni
- Aggiornamenti software
In merito alla Modalità riposo mi confermi che attualmente la funzione sta funzionando correttamente?
Laddove questi inconvenienti dovessero persistere, ti consiglio di inviare una segnalazione di errore al nostro reparto di ricerca e sviluppo (ho letto che hai fatti riferimento a una segnalazione, hai già svolto questa procedura?):
- accedi a Samsung Members, quindi tocca il tasto + in basso a destra
- seleziona l’icona del punto esclamativo
- un messaggio automatico ti chiederà di scegliere se inviare sempre i dati del sistema o solo in questa occasione. Ti consigliamo di connetterti a una rete Wi-Fi stabile
- ora avrai la possibilità di scegliere la categoria di problema secondo il dispositivo nella lista delle opzioni disponibili
- compila i dettagli o allega un video o uno screenshot per aiutare gli esperti a saperne di più. Infine invia il report.
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-utilizzare-la-app-samsung-members/
Questa procedura è utile al fine di inoltrare i registri di sistema dello smartphone, in questo modo, i nostri agenti specializzati avranno la possibilità di svolgere tutte le verifiche del caso e identificare alla radice un'eventuale inconveniente software.
Alternativamente, come ultimo passaggio, ti consiglio di procedere con un salvataggio dei dati tramite backup e il reset alle impostazioni di fabbrica del dispositivo.
Questa procedura aiuterà il sistema operativo a eliminare tutti quei file che possono causare questo fenomeno.
Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:
Backup e ripristino dati (da PC Windows o Mac): https://www.samsung.com/it/support/switching/
Ripristino dei dati di fabbrica: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-posso-effettuare-il-ripristino-ai-dati-di-fab...
Ti ringrazio per la disponibilità, tienimi aggiornato sul comportamento del telefono!
A presto! 😊
in data 08-12-2022 07:46 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 14-12-2022 09:07 AM