in data 14-08-2014 09:57 AM
Salve,
nella ditta abbiamo installato un access point Mototola AP6521. Gli altri dispositivi iPhone dei colleghi si connettono con la massima potenza, col mio Samsung S3 la connessione è instabile: ora ho una tacca, ora tre. Ma evidenzia sempre il messaggio: connessione instabile. C' è un modo per renderla stabile? Grazie
Stefano Battilana
in data 19-08-2014 08:50 AM
Ciao stefano_it!
Riguardo al messaggio di Wifi instabile, probabilmente il canale di trasmissione dell'access point sul quale ti stai collegando si sta sovrapponendo a quello di un altro causando l'instabilità. Ti consiglio di verificare che l'opzione "Selezione rete wifi automatica" non sia stata attivata sul tuo smartphone, procedendo come segue:
- Applicazioni
- Impostazioni
- Connessioni
- Wifi
- Pulsante multifunzione (situato nell'angolo sinistro inferiore del tuo smartphone)
- Avanzate
- Assicurati che la funzione "Selezione rete automatica" non sia attivata
Fammi sapere
in data 19-08-2014 12:27 PM
Ciao e grazie per la risposta.
Ho controllato la check list che mi hai dato e tutto è come dice tu. Permane la poca stabilità da 1 a 3 tacche.
Saluti
in data 20-08-2014 02:42 PM
Ciao stefano_it,
potresti indicarmi se il problema persiste collegando il dispositivo su reti wifi differenti?
Attendo tue news
in data 20-08-2014 05:45 PM
grazie. No purtroppo permangono, comunque siccome mi serve in prevalenza per scaricare le app con pazienza le scarica.
in data 21-08-2014 02:53 PM
Ciao stefano_it,
se ravvisi che la radio wifi del tuo dispositivo non stia funzionando in maniera opportuna, ti consiglio di far verificare il tuo dispositivo presso un centro di assistenza autorizzato.
in data 21-08-2014 04:23 PM
Ciao,
sei veramente gentile. Ma è un cellulare di quasi 2 anni e con l' anno nuovo vorrei acquistare l' S5 o quello che ci sarà al momento e non vale la pena portarlo ad un centro Samsung anche perchè rimmarrei senza telefono.
Saluti,
Stefano_it