in data 15-09-2016 12:43 PM
Buongiorno!
Vi scrivo per un problema al mio Galaxy S5 Neo... l'ennesimo nell'arco di 4 mesi (il cellulare è stato acquistato il 18 Ottobre 2015).
Stamattina al risveglio ho notato che metà della batteria si era consumata durante la notte, mai successo da quando il cellulare mi è stato restituito dall'assistenza il 5 Agosto scorso... visualizzando il consumo della batteria, il crollo è avvenuto tra le due e le 8 di mattina, mentre il cellulare era inutilizzato sul comodino. A parte questo nessun problema apparente fino circa le 11, quando il Wi-fi ha smesso di funzionare.
Al momento il cellulare non è in grado di attivare il Wi-fi, non perchè non trovi la rete ma perchè non è proprio in grado di ATTIVARLO: sulle impostazioni rimane fissa la scritta "Attivazione in corso...".
Ho provato a cancellare due applicazioni installate negli ultimi giorni e non è cambiato nulla. La connessione 4G funziona correttamente. Il problema è insorto all'improvviso, pochi minuti prima avevo utilizzato il cellulare per controllare la posta e il Wi-fi era perfettamente funzionante.
Il medesimmo problema si era presentato a Maggio, quando il cellulare aveva avuto di nuovo un crollo della batteria, e avevano smesso di funzionare Wi-fi e Bluetooth; inoltre, nella stessa occasione, nel giro di poche ore lo schermo ha smesso di accendersi. Portato in assistenza, mi è stato riconsegnato 40 giorni dopo... e nel giro di una settimana lo schermo non si accendeva di nuovo. Ho quindi dovuto rimandare il cellulare in assistenza... per altri 40 giorni! Ricevuto i primi di Agosto ha funzionato finora.
Dal momento che il cellulare mi serve per gli studi e il lavoro, e che ho previsto un viaggio all'estero vorrei evitare di rivolgermi di nuovo all'assistenza per non vedere il cellulare altri 40 giorni. Cosa posso fare?
Non vi nascondo la mia delusione per un oggetto tutt'altro che economico. Mai avuto questo genere di problemi con i cellulari precedenti.
Grazie per la risposta.
in data 16-09-2016 10:48 AM
in data 16-09-2016 03:05 PM
Salve!
Ho provato ad attivare il Wi-fi in modalità sicura come suggerito, ma il problema resta lo stesso (sempre fisso "Attivazione in corso....").
Ho notato che anche i Bluetooth non sono attivabili.
È possibile provare qualcos'altro?
Grazie per la risposta.
in data 19-09-2016 05:32 PM
in data 28-04-2017 10:36 AM
Io ho S5 neo ma non ho mai avuto nessun problema di questo genere, ti consiglio di fare il backup con smart switch e ripristinarlo